Ecco le prime informazioni su Reforj, un sandbox open-world creato dai co-sviluppatori di Minecraft, 4J Studios.
Recentemente, il team ha condiviso il primo trailer del gioco, che presenta un mondo creato per sopravvivere, costruire ed esplorare, richiamando abbastanza Minecraft.
A prima vista, il gameplay ricorda molto quello del capostipite del genere, ma Reforj introduce meccaniche nuove che offrono un’esperienza differente.
Il personaggio che controlleremo avrà la capacità di planare, sia dentro che fuori i dungeon, rendendo il movimento molto più dinamico rispetto a Minecraft. Sarà possibile giocare sia in prima che in terza persona durante il volo.
Inoltre, durante la costruzione, potremo controllare gli oggetti in modo più fluido, raccogliere materiali distruggendo le radici degli alberi e rompere tre blocchi in un colpo solo, rendendo così il farming degli oggetti più veloce.
Reforj arriverà su PC, Xbox Series X|S e PS5. Il gioco avrà come motore grafico Elements Engine, per massimizzare le performance del gioco.
4J Studios è composto da 50 dipendenti, tra cui Stampy, un noto YouTuber di Minecraft. Gli sviluppatori inoltre tengono a sottolineare che Reforj non è un “Minecraft 2”:
Sarà un’esperienza di gioco molto diversa. Ciò non significa che continueranno a giocare ai giochi che amano e amano ogni giorno. Lo faranno. È qualcosa in cui ci divertiamo. Abbiamo ancora un mercato in Minecraft. Questa è solo una novità per le persone che amano il genere e non pensiamo che abbiano avuto niente di nuovo per molto tempo.
Al momento, non abbiamo ancora una data di uscita per il gioco, che è attualmente in fase di pre-alpha, quindi dovremo pazientare un po’ di più.
Scrivi un commento