Home Videogiochi News Il logo di Ghost of Yotei potrebbe nascondere delle informazioni sul gioco

Il logo di Ghost of Yotei potrebbe nascondere delle informazioni sul gioco

Il sequel di Ghost of Tsushima, Ghost of Yotei, è stato annunciato ufficialmente nell’ultimo State of Play a fine settembre 2024. Il trailer di tre minuti ha rivelato che il gioco sarà ambientato circa tre secoli dopo il suo predecessore e avrà una nuova protagonista chiamata Atsu.

In queste settimane il fandom ha analizzato ogni fotogramma del reveal trailer di Ghost of Yotei, sottolineando dettagli grandi e piccoli. Tra le altre cose, questa continua attività ha recentemente portato a scoprire che il logo del gioco in arrivo incorpora una foglia di gingko gialla all’interno della “o” di “ghost”. Questa foglia autunnale dall’aspetto distinto era presente in molti luoghi di Ghost of Tsushima nella Foresta d’Oro, tra cui il Tempio d’Oro e la tenuta di Adachi.

Sebbene gli alberi di gingko si trovino intorno alla montagna reale che funge da ambientazione di Ghost of Yotei, essi non fanno parte della sua flora nativa, ma sono originari della Cina, dove vengono coltivati da secoli. Comunque sia, la rappresentazione del Monte Yotei fatta da Sucker Punch li incorpora chiaramente in abbondanza, al punto che una foglia di gingko è stata persino inserita nel logo del gioco e sembra aver ispirato parte della sua tavolozza di colori.

Inoltre la foglia di gingko è stata storicamente utilizzata nella letteratura giapponese come simbolo di pace, speranza, resilienza e dualità. Il fatto che la foglia sia raffigurata tagliata a metà nel logo di Ghost of Yotei potrebbe quindi essere interpretato come un indizio del fatto che il gioco cercherà di evocare temi complessi che coinvolgono il conflitto, la perseveranza e la ricerca dell’armonia. Ciò sarebbe in linea con la trama e il sottotesto di Ghost of Tsushima.

Dato che Sucker Punch non si è ancora impegnata per una data di uscita più concreta del “2025”, è più probabile che Ghost of Yotei arrivi sul mercato nella seconda metà del prossimo anno piuttosto che nella prima. Sebbene il gioco sia destinato al lancio come esclusiva PlayStation 5, il costante impegno di Sony nei confronti dei porting per PC suggerisce che il sequel di Ghost of Tsushima potrebbe arrivare su Steam intorno al 2026.

Fonte

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425