Dopo aver fatto incetta di premi agli Oscar con il suo grande successo Oppenheimer, Christopher Nolan proseguirà la sua collaborazione con Universal, portando inoltre con sé una delle sue più ricorrenti star come attore protagonista.
Fonti hanno riferito a Deadline che Nolan si è accordato con la Universal per il suo prossimo film, che uscirà in formato Imax il 17 luglio 2026. Matt Damon è in trattative per interpretare il protagonista.
Come per ogni progetto di Nolan, i dettagli della trama sono tenuti segreti come qualsiasi altra cosa in questa città, anche se alcune fonti affermano che le riprese del film dovrebbero iniziare all’inizio del 2025.
Mentre Warner Bros. alcuni mesi fa aveva rivelato di voler riportare a casa Nolan, alla fine Universal è stata la scelta del regista britannico, e questo visto il successo di Oppenheimer che ha incassato 328,9 milioni di dollari al botteghino nazionale e 975,6 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo anche numerosi riconoscimenti.
Per quanto riguarda Matt Damon, questa sarà la terza volta che lui e Nolan lavorano insieme; Damon è infatti apparso anche in Interstellar del 2014 prima di Oppenheimer.
Universal non ha rilasciato dichiarazioni.
Scrivi un commento