Home Videogiochi News Ex direttore tecnico di Rockstar svela il mistero dei traghetti scomparsi in GTA 4

Ex direttore tecnico di Rockstar svela il mistero dei traghetti scomparsi in GTA 4

Nel 2007, il primo trailer di Grand Theft Auto IV presentava un elemento che attirò subito l’attenzione dei fan: un terminal dei traghetti attivo, con tanto di barche attraccate. Tuttavia, quando il gioco uscì l’anno successivo, quei traghetti erano scomparsi, e il terminal appariva desolato e inutilizzato. Per anni, i giocatori hanno speculato sui motivi dietro questa scelta, cercando di capire cosa avesse portato Rockstar a rimuovere una feature di questo genere.

Obbe Vermeij, ex direttore tecnico di Rockstar, ha finalmente risposto alle domande della community su X. Secondo Vermeij, la decisione non è stata legata a problemi di prestazioni tecniche, ma a difficoltà con la gestione della fisica del gioco:

Non era davvero a causa delle prestazioni. Causavano problemi con la fisica del gioco e creavano più problemi che benefici.

Nel gioco, il Liberty Ferry Terminal è rimasto come un luogo abbandonato, con pedoni in attesa e poliziotti di guardia, mentre altre aree simili nella mappa suggeriscono che i traghetti avrebbero potuto avere un ruolo più importante. Questi dettagli hanno alimentato la curiosità dei fan, ma le recenti dichiarazioni di Vermeij hanno messo fine al mistero.

La rimozione di questa feature è ora chiara: è stata una decisione necessaria per garantire la stabilità di un titolo ambizioso come GTA IV, dimostrando i compromessi che spesso si celano dietro lo sviluppo di grandi giochi.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Saros ha un budget simile a quello di Alan Wake 2; Housemarque: “Impossibile realizzarlo senza Sony”

Il prossimo gioco di Housemarque, Saros, è stato descritto come un gioco d’azione...

LEGO e Pokémon insieme per dei set dedicati nel 2026, è ufficiale!

Si, appassionati di mattoncini e mostriciattoli che evolvono, avete letto bene. The...

Saber sul disastro di Saints Row: “Non sapevano cosa fare, soldi buttati”

Matt Karch, CEO di Saber Interactive, è tornato a parlare della chiusura...

PlayStation Plus: c’è Kena tra i giochi in uscita ad aprile

Neanche il tempo di accogliere i nuovissimi giochi dei tier Extra e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425