Home Videogiochi Guide Silent Hill 2 Remake | Guida completa all’enigma dell’orologio a pendolo

Silent Hill 2 Remake | Guida completa all’enigma dell’orologio a pendolo

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober Team e Konami. L’avventura horror ha tra i suoi punti di forza un’atmosfera curatissima e tanti piccoli enigmi da risolvere che arricchiscono l’esperienza (qui la nostra soluzione completa ai lucchetti e casseforti).

Se conoscete l’originale, potreste avere in mente l’enigma del pendolo attorno al quale ruota la sezione di gioco negli appartamenti di Blue Creek. Le carte in tavola qui sono leggermente diverse, e potreste aver bisogno di una guida per comprendere tutti gli step da compiere e proseguire nell’avventura.

Di seguito la soluzione completa all’enigma dell’orologio a pendolo in Silent Hill 2.

Silent Hill 2: come trovare la lancetta delle ore per l’orologio a pendolo

Si inizia dalla lancetta delle ore, che è forse lo step più intuitivo. L’oggetto chiave si trova nella stanza 307, ma dovrete prima mettere le mani sulla radio sospesa che pende sopra al salotto. Per farlo, vi serve la valvola della stanza 304: state attenti, appena la otterrete verrete attaccati dai mostri.

Una volta fuggiti, tornate nella stanza 307, utilizzate la valvola per far scendere la radio e raccogliete la lancetta delle ore. Tornate al pendolo vicino al quadrato del salvataggio e inserite la lancetta, puntandola verso il numero 9, per sbloccare questa prima fase dell’enigma e proseguire in Silent Hill 2.

 

Silent Hill 2: come trovare la lancetta dei minuti per l’orologio a pendolo

Ora che avete posizionato correttamente la lancetta delle ore, potrete entrare nella stanza 210: rimarrete “bloccati” per un po’ in questa nuova zona. Per proseguire, dovrete prima completare l’enigma dell’altalena (serve una statuetta di un uccellino, che troverete nei dintorni vicini, e una statuetta del cigno suddivisa tra testa e corpo deformato. Per questi due oggetti dovrete esplorare tutta l’area, per poi combinarli e infine posizionare la statuetta sull’altalena. Mettetela nella scanalatura centrale, in modo che le due statuette siano in equilibrio). Risolto l’enigma, potrete tornare al salvataggio e all’orologio a pendolo. Posizionate la lancetta dei minuti sul numero 2, così che l’ora segni le 9:10.

 

Silent Hill 2: come trovare la lancetta dei secondi per l’orologio a pendolo

Non vi resta che trovare anche la lancetta dei secondi. Posizionata correttamente la lancetta dei minuti sul 2, potrete accedere alla stanza segnata con una “M”, nel corridoio dal quale siete arrivati al punto di salvataggio: si tratta della porta contrassegnata con le falene.

L’enigma delle falene si basa su semplici calcoli numerici, consulta la nostra guida per risolverlo in men che non si dica.

Ottenuta la lancetta dei secondi, tornate all’orologio a pendolo e posizionatela sul 3, così che l’ora segni le 9:10:15. Potrete quindi recarvi al primo piano e aprire la porta denominata con “S” per concludere con successo questa sezione di gameplay.

A breve sarete di nuovo fuori, potete prendere una boccata d’aria…! Ma non rilassatevi troppo. In Silent Hill 2, non è mai una buona idea.

Vi ricordiamo che il titolo è disponibile su PlayStation 5 e PC a partire dall’8 ottobre 2024.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425