Manca ancora un po’ all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di novembre 2024, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.
Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.
Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo – a tal proposito, nei mesi scorsi Sony ha aumentato il prezzo degli abbonamenti annuali a PS+.
Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di novembre 2024, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.
Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.
I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:
- Dead Space Remake
- WWE 2K24
- Doki Doki Literature Club
Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di novembre 2024 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente mercoledì 30 ottobre, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 5 novembre 2024.
PS Plus Novembre 2024 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili
Passato il mese dei giochi horror, è probabile che Sony si preparerà alla stagione delle feste migliorando l’offerta del suo servizio. Non escludiamo infatti che l’azienda possa decidere di rendere più stuzzicante PlayStation Plus attraverso l’inclusione di una qualche grande esclusiva PS5. I nomi più gettonati al momento sono quelli di Marvel’s Spider-Man Remastered, God of War: Ragnarok e Returnal, che potrebbero in effetti rilanciare non di poco l’interesse verso il servizio in abbonamento.
In effetti, i fan attendono ancora di sapere se arriveranno i tanto chiacchierati DLC di Marvel’s Spider-Man 2, dunque potrebbe essere il momento giusto per riaccendere l’entusiasmo pensando anche al terzo capitolo in produzione.
Ciò non significa però che le cose andranno per forza così. Il portale Nme ad esempio suggerisce tre nomi completamente diversi per il nuovo mese di PS+. Si inizia con Banishers: Ghost of New Eden, per poi passare a CONV/RGENCE – A League of Legends Story e Kona II: Brume. Tutti giochi di non grande rilievo, mediaticamente parlando, ma che potrebbero riservare ore di divertimento per gli abbonati.
Vista l’ormai onnipresenza di giochi Ubisoft tra i vari servizi in abbonamento, non escludiamo poi la presenza di un Avatar: Frontiers of Pandora, anche perché il momento potrebbe essere perfetto: il gioco non è andato benissimo lo scorso anno, i DLC sono in uscita in questi mesi, e l’azienda francese non ha più Assassin’s Creed: Shadows a novembre, essendo stato rinviato al prossimo anno.
Scrivi un commento