Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober Team e Konami. L’avventura horror ha tra i suoi punti di forza un’atmosfera curatissima e tanti piccoli enigmi da risolvere che arricchiscono l’esperienza.
Tra le location più ampie e complesse da affrontare, c’è sicuramente l’Ospedale di Brookhaven, che offre enigmi (come quello dei tre braccialetti) e boss fight.
Giunti quasi alla fine di questo lungo dungeon, dovrete prendere nuovamente l’ascensore ma succederà qualcosa di particolare: una voce vi inviterà a partecipare a una sorta di quiz chiamato “Premio o penitenza”. Controllate questa nostra guida per capire bene quello che sta succedendo e come è meglio agire.
Silent Hill 2: il quiz dell’ascensore e la scatola di tesori nella Farmacia
Non preoccupatevi, nell’ascensore non dovrete rispondere alle domande a bruciapelo. Ascoltarle attentamente è comunque fondamentale, perché a breve dovrete dare la vostra soluzione.
Vediamo di che si tratta:
Domanda 1. La voce vi chiede il numero dei morti nell’epidemia che ha coinvolto Silent Hill. Trovate la risposta a questa domanda su una statua nel Parco Rosewater, vicino a dove incontrate per la prima volta Maria. Tra le opzioni (1) 42, (2) 67 e (3) 85 quella corretta è la 2, 67.
Domanda 2. La radio vi chiede la strada verso il deposito di legname e il cimitero. Controllate sulle mappe, in particolare quella di South Vale. Scoprirete che la risposta corretta tra (1) Bachman Road, (2) Munson Street e (3) Wiltse Road è quest’ultima, la 3 Wiltse Road.
Domanda 3. La voce vi chiede il nome della sorella di Billy Locane, i due protagonisti di un brutale omicidio avvenuto a Silent Hill. Si tratta di una chicca per i veri fan di Silent Hill, che può essere facilmente trovata consultando la Wiki online, oppure potreste aver letto questa informazione in un giornale presso gli Appartamenti Wood Side. Tra l’opzione (1) Miriam, la (2) Heather e la (3) Julia, la risposta corretta è la 1, Miriam.
Una volta ascoltati gli indovinelli, proseguite nel gioco per tornare in Farmacia (salvate poco fuori dalla stanza, perché avrete una sola chance per risolvere correttamente il puzzle. Non si sa mai). All’interno troverete in un angolo un portagioie riccamente decorato. Il codice per aprirlo, come spiegato nella nostra Guida completa a tutti i codici delle porte e delle casseforti, è proprio 231. Inseritelo correttamente per aprire la scatola ornata e ottenere le risorse all’interno, se sbaglierete subirete danno e non otterrete la ricompensa.
Scrivi un commento