Annunciato 10 mesi fa, Jurassic Park: Survival di Saber Interactive è un nuovo gioco di azione e avventura in prima persona per giocatore singolo che riporta i fan del franchise a Isla Nublar, poco dopo gli eventi del primo film. Con una nuova protagonista, la dottoressa Maya Joshi, il titolo è stato molto chiacchierato circa un anno fa al momento dell’annuncio, prima di entrare in un assordante silenzio.
A marzo, Tim Willits, COO di Saber Interactive, ha confermato che il gioco non è stato cancellato e che il suo sviluppo sta procedendo senza problemi. Ma quando arriverà?
Il sito web Film Affinity, che tiene traccia non solo delle uscite cinematografiche ma anche dei videogiochi, ha fissato Jurassic Park: Survival per il 2025. Le possibilità che il gioco uscisse nel 2024 sono state naturalmente smentite a giugno da Saber, e da allora il gioco è rimasto nell’ombra.
Un’uscita pianificata per il 2025 avrebbe perfettamente senso, se si pensa che il nuovo film del franchise, Jurassic World: Rebirth con Scarlett Johansson, uscirà anch’esso a luglio dello stesso anno. Universal potrebbe così cercare di sfruttare l’entusiasmo dei fan, portandoli a vivere il mondo preistorico sia al cinema che nei videogiochi.
Sempre in tema, ricordiamo che Frontier ha inoltre annunciato ufficialmente lo sviluppo di Jurassic World Evolution 3.
Scrivi un commento