Venom: The Last Dance sarà l’ultimo film da solista per Tom Hardy e il simbionte, eppure appare sempre più chiaro che Sony non abbia intenzione di fermare qui il suo franchise di maggior successo del SSU – pardon, l’unico di successo.
L’ultimo capitolo della trilogia di Venom uscirà nei cinema più avanti questo mese, e porterà con sé uno dei personaggi più popolari nella recente storia del personaggio: il dio simbionte Knull, intravisto nell’ultimo trailer del film. A quanto riferito, però, Knull non sarà l’antagonista principale del film, questo perché i creativi sembrano avere piani più grandi per il villain rispetto a questo singolo film.
La regista e co-sceneggiatrice Kelly Marcel, che ha scritto anche i due precedenti film della saga, ne ha parlato con IGN, spiegando candidamente che “un film non potrà mai rendere giustizia a Knull”
Siamo sempre stati consapevoli di Knull, ma sapevamo che dovevamo gettare le basi del personaggio di Venom e della sua relazione con Eddie prima di presentarlo. Questo è solo l’inizio per Knull. Siamo ormai in territorio spoiler e speriamo che parte del divertimento nel guardare questo film sia non sapere cosa accadrà, ma fidatevi, sappiamo benissimo quanto Knull sia importante per i fan, quindi proprio come abbiamo gettato le basi per Venom, speriamo di fare lo stesso per Knull. Il Re in Nero è troppo potente per essere un ‘one and done’.
Ora, considerando che Marcel si è poi riferita a Venom 3 come l’inizio della storia di Knull al cinema, questo indica chiaramente che il villain tornerà al cinema anche in futuro, e qui ecco che le parole della regista appaiono come un’importante conferma dei recenti rumor.
A settembre, l’insider Alex Perez aveva riferito che The Last Dance sarà solo l’inizio di un intreccio narrativo molto più ampio che coinvolgerà anche Spider-Man e il multiverso. Il suggestivo rumor riporta infatti che in Spider-Man 4 apparirà anche Eddie Brock/Venom di Tom Hardy, che dunque traslocherà all’interno del MCU come già era stato suggerito da altri rumor risalenti ad alcuni anni fa. Il finale di Venom: The Last Dance potrebbe infatti coincidere con l’arrivo di Brock nell’altro universo, lo stesso dove è stato brevemente in No Way Home, e questo per un importante motivo: Knull è una minaccia multiversale. Il dio dei simbionti, secondo l’insider, sarà il villain del prossimo film con Tom Holland, attualmente in fase di scrittura.
Questi al momento sono solo rumor non confermati, ma le parole di Kelly Marcel non fanno altro che alimentare queste ipotesi. L’idea che lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy si uniscano sarebbe una dinamica interessante per i fan, ma ovviamente non possiamo dare nulla per certo al momento.
Ecco i prossimi progetti Sony Marvel in uscita:
- Venom 3 (8 novembre 2024)
- Kraven il Cacciatore (13 dicembre 2024)
- Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (rimandato)
Scrivi un commento