Home Videogiochi News Keywords Studios annuncia l’acquisizione dello studio statunitense Certain Affinity

Keywords Studios annuncia l’acquisizione dello studio statunitense Certain Affinity

Keywords Studios PLC ha annunciato l’acquisizione di Certain Affinity, uno dei più affermati studi di sviluppo videoludico negli Stati Uniti, celebre per il suo contributo a numerosi titoli AAA. Nato nel 2006 da ex membri di Bungie, Certain Affinity ha messo la propria firma su grandi successi come Hogwarts Legacy, Gotham Knights, e diversi capitoli delle saghe di Call of Duty e Halo, incluso l’acclamato Halo Infinite.

Questa acquisizione segna un passo importante nella strategia di espansione di Keywords Studios, rafforzando la divisione Create con un focus sul genere d’azione e consolidando la presenza del gruppo in mercati fondamentali come gli Stati Uniti e il Canada. Certain Affinity porta in dote un portfolio di competenze che spazia dalla progettazione integrale del gioco fino all’esperienza utente, alla progettazione multigiocatore, oltre a offrire servizi avanzati in ambito audio e cinematico.

Keywords Studios ha confermato che Max Hoberman, fondatore e CEO di Certain Affinity, insieme a Paul Sams, presidente e direttore operativo, continueranno a guidare lo studio dopo l’acquisizione. La leadership e il know-how della squadra rimarranno saldi, garantendo una transizione senza intoppi.

In una dichiarazione a GamesIndustry.biz, Hoberman ha espresso soddisfazione per l’accordo:

In questo momento di estrema difficoltà del mercato, siamo entusiasti di poter offrire stabilità e una casa di supporto per il nostro team. Il rispetto per il nostro talento e la nostra cultura che Keywords ha dimostrato, insieme alla volontà di investire nella nostra crescita, è senza pari.

Anche Bertrand Bodson, CEO di Keywords Studios, ha sottolineato l’entusiasmo per l’acquisizione:

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Certain Affinity nel Keywords Group. Abbiamo un enorme rispetto per la loro attività e reputazione. Portano un bagaglio di conoscenze, esperienza e competenza alla nostra divisione Create, integrando le nostre competenze esistenti ed espandendo la nostra presenza in modo notevole negli Stati Uniti e in Canada.

 

Non vediamo l’ora di collaborare con Max, Paul e il loro team nei prossimi anni per continuare a guidare la crescita della nostra divisione Create e del business in generale.

Con questa acquisizione, Keywords Studios si posiziona sempre più come leader globale nel settore del co-sviluppo di videogiochi, rafforzando la sua capacità di supportare grandi produzioni e offrire servizi di alta qualità a un pubblico sempre più vasto.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anticipata l’uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e svelati i combattimenti navali

Il mondo di Like a Dragon sta per tornare: pirati, battaglie navali...

FBC: Firebreak sarà su PlayStation Plus Extra ed Xbox Game Pass al lancio!

Nella giornata di ieri, Remedy ha avuto ampio spazio durante l’Xbox Partner...

Banjo-Tooie sta finalmente per arrivare su Nintendo Switch Online!

L’orso e la breegull più imprevedibili del mondo stanno finalmente per tornare...

Glen Schofield afferma che è pronto a tornare su Dead Space: novità in arrivo?

Dead Space è uno dei franchise più amati appartenente al genere del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425