Bloober Team è senza troppi dubbi salito vertiginosamente nelle classifiche di gradimento in questi ultimi giorni. Dopo infatti l’ottimo remake di Silent Hill 2, al software house polacca ha recentemente svelato il nuovo progetto in arrivo nel 2025 su PC e console, ossia Cronos: The New Dawn. Ma a quanto pare non è tutto.
In un’intervista con IGN il director e designer Wojciech Piejko ha infatti suggerito che la squadra sarebbe ben lieta di lavorare ad altri remake o addirittura ad un nuovo gioco del franchise di Silent Hill. Ecco le parole proferite dal manager:
Ci sono opportunità che bisogna cogliere. Come Silent Hill 2, si può rifare la leggenda. Quindi sì, credo che tutto sia possibile.
Come ben sappiamo la prima ed ultima parola in questione spetta unicamente a Konami, anche se, visto il successo generato dal rinnovato episodio di James Sunderland, non ci dovrebbero essere troppi problemi in termini di apertura a nuovi lavori da affidare.
Secondo un comunicato stampa giapponese, dall’8 ottobre all’11 ottobre Silent Hill 2 ha difatti piazzato 1 milione di unità tra copie digitali e copie fisiche distribuite nei negozi, sancendo un vero e proprio traguardo commerciale.
Scrivi un commento