I piani di Warner per il ritorno al cinema de Il Signore degli Anelli non si fermano di certo a Gollum.
All’inizio di quest’anno sono arrivate alcune notizie sconvolgenti: altri film della saga fantasy di Tolkien sono in arrivo dalla Warner Bros, con Peter Jackson e il suo team come produttori e vari nomi noti coinvolti – Andy Serkis sarà regista e protagonista di La Caccia a Gollum, nel quale potrebbero tornare anche Orlando Bloom, Viggo Mortensen e Ian McKellen nei panni rispettivamente di Legolas, Aragorn e Gandalf.
Il film sarà ambientato poco prima degli eventi principali de La Compagnia dell’Anello, e si vociferava da un po’ che Warner stesse ipotizzando di dividere il film in due parti come accaduto con la saga de Lo Hobbit.
Come però racconta a Empire la sceneggiatrice Philippa Boyens, le cose non sono così. “Posso dirti con certezza che non sono due film!” dice Boyens, mettendo la parola fine alle indiscrezioni (alimentate in origine da Ian McKellen addirittura) ma anticipando un’altra sorpresa:
Quello è stato un vero e proprio malinteso che si è verificato perché abbiamo iniziato a lavorare, concettualmente, su due diversi film live-action. Il primo è The Hunt For Gollum, il secondo deve ancora essere confermato.
Anche in un solo film, Boyens promette una storia avvincente da raccontare nel lungometraggio di Serkis. “È una storia piuttosto intensa, che cade dopo la festa di compleanno di Bilbo e prima delle Miniere di Moria”, spiega. “È un pezzo specifico di incredibile storia mai raccontata, raccontata attraverso la prospettiva di questa incredibile creatura”.
Per quanto riguarda il motivo per cui McKellen potrebbe aver pensato che La Caccia a Gollum sarebbe stato un film in due parti, c’è una buona ragione. “Stiamo giocando con un certo numero di idee, ma la maggior parte di queste idee include Gandalf”, spiega Boyens. “Quindi Gandalf potrebbe potenzialmente tornare per due film live-action”.
Le parole della sceneggiatrice confermano però appunto che Warner sta lavorando anche a un altro film live action de Il Signore degli Anelli, di cui però non sappiamo ancora nulla.
Scrivi un commento