Essendo sempre in cerca di potenziali successi che possano portare i giocatori ad acquistare PS5, Sony ha cercato di convincere anche Preal Abyss a pubblicare Crimson Desert in esclusiva per la piattaforma nipponica. La risposta? Assolutamente no.
Secondo nuove informazioni da un incontro con gli investitori a settembre, è stato rivelato che Sony ha cercato di convincere lo sviluppatore Pearl Abyss a portare il gioco action adventure in esclusiva per PS5, come già avvenuto per altre produzioni quest’anno come Stellar Blade e Silent Hill 2.
Con l’accordo, come spesso, Sony avrebbe richiesto che Crimson Desert non venisse rilasciato su console Microsoft e Nintendo per un “certo periodo di tempo”. Tuttavia, Pearl Abyss ha deciso di andare avanti con l’autopubblicazione del gioco perché “si è ritenuto che l’autopubblicazione sarebbe stata altamente redditizia”.
Oltre a provare a portare il gioco in esclusiva su PS5, Sony avrebbe comunque elogiato molto Crimson Desert nel suo complesso, paragonandolo al riuscito Ghost of Tsushima. Proprio per questo motivo, l’azienda nipponica ha cercato di stipulare un accordo, essendo rimasta colpita dal titolo.
Nonostante non siano stati confermati sistemi definitivi, questa notizia garantisce quasi che il gioco sarà disponibile su PS5, Xbox e PC al momento del lancio. Non c’è ancora una data di rilascio stabilita, ma si prevede che il gioco uscirà nel Q2 2025. Ulteriori informazioni dovrebbero essere annunciate nei prossimi mesi.
Scrivi un commento