Il periodo nefasto per Ubisoft sembra continuare ad un ritmo davvero allarmante. Dopo i recenti scioperi dei dipendenti e le vendite non così lusinghiere di Star Wars: Outlaws, nelle ultime ore una nuova, drammatica notizia ha impazzato per la rete.
Tramite un nuovo report di un giornalista francese, apprendiamo infatti che il team di Ubisoft Montpellier, responsabile dell’apprezzato (almeno dalla critica) Prince of Persia: The Lost Crown è stato smantellato. Come conseguenza diretta, ogni possibile seguito è stato bloccato dalla dirigenza francese.
In una traduzione del suddetto report, la situazione viene così espressa:
Alcuni membri del team di sviluppo si sono battuti per ottenere il via libera a un sequel, ma non è stato così. Un’altra giustificazione che il team di sviluppo ha ricevuto dai piani alti è stata che pubblicare un sequel per il gioco avrebbe cannibalizzato le vendite a lungo termine del primo gioco.
Un vero peccato a dirla tutta, vista la qualità davvero elevata dell’avventura di Sargon, che purtroppo risulterà un unico barlume di luce in un tunnel sempre più profondo che risponde ormai al nome di Ubisoft.
Scrivi un commento