Masahiro Sakurai, il padre di Kirby e Super Smash Bros, ha pubblicato l’ultimo video sul suo canale YouTube e, durante la presentazione, ha confermato di essere al lavoro per un gioco completamente nuovo.
Nello spiegare perché ha creato il canale YouTube, Sakurai afferma di essersi trovato con ben poco da fare per diversi mesi, dopo aver creato con successo una nuova proposta mentre aspettava che si riunisse il team di sviluppo ideale.
In una rivelazione piuttosto sorprendente, ha confermato che il canale YouTube è finito per costare un totale di 90 milioni di yen (poco meno di $ 600.000), senza alcun ritorno monetario per il creatore. Invece, Sakurai vedeva tale prospettiva come un investimento per il futuro dell’industria dei videogiochi, dove sviluppatori e fan possono approfondire la loro comprensione della creazione di giochi.
Il video ha anche rivelato quanto Sakurai sia un maniaco del lavoro. Ha affermato che, gestendo insieme lo sviluppo del gioco e il canale YouTube, spesso non riusciva a dormire prima delle 2 di notte. Ha spiegato di aver implementato una regola in base alla quale qualsiasi richiesta deve essere inviata alla sua casella di posta entro le 8 di mattina al massimo.
La notizia però che molti hanno notato è che Sakurai ha annunciato lo sviluppo di un nuovo videogioco, di cui però non sappiamo ancora nulla. Sarà forse il prossimo Super Smash Bros. per Switch 2, dopo l’enorme successo di Ultimate con oltre 30 milioni di copie vendute? Oppure sarà qualcosa di completamente nuovo? Non ci resta che aspettare…
Scrivi un commento