Chi l’avrebbe mai detto? Probabilmente tutti.
Il reboot Blade dei Marvel Studios è stato ufficialmente rimosso dalla lista di uscite del 2025 della Disney, il che significa, in poche parole, che il film è stato rinviato. Si tratta dell’ennesimo intoppo per il film, che nella sua travagliata esistenza ha cambiato finora sei sceneggiatori e due registi.
Blade avrebbe dovuto debuttare nelle sale il 7 novembre 2025, una data di uscita che in realtà i fan del Marvel Cinematic Universe ritenevano sempre più improbabile dato che il progetto non aveva ancora iniziato la produzione. Ora si dice che la Disney riempirà la data di uscita vacante di Blade con Predator: Badlands della 20th Century Studios, altro reboot approvato dopo il successo in streaming del film Prey nel 2022.
Mahershala Ali, già ingaggiato da anni per interpretare Blade, ha realizzato un breve cameo in Eternals nella scena dopo i titoli di coda, insieme a Kit Harington. Da quel momento, però, il personaggio è svanito nel nulla.
Lo stato del regista Yann Demange (Top Boy, Lovecraft Country) è ancora poco chiaro, e non sappiamo se e quando i Marvel Studios riprenderanno a parlare di questo progetto.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Eyes of Wakanda (2024?)
- Your Friendly Neighborhood Spider-Man (2024?)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Daredevil: Born Again (4 marzo 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
Scrivi un commento