Mentre il reboot di Blade dei Marvel Studios è stato di nuovo rinviato, il videogioco dedicato al personaggio procede molto bene, parola di Phil Spencer.
L’industria dei videogiochi ha recentemente capitalizzato il boom dei supereroi dell’ultimo decennio con nuovi giochi basati sulle più grandi icone di Marvel e DC. Batman, Spider-Man, i Guardiani della Galassia e Wolverine hanno tutti o otterranno presto videogiochi AAA, e la battaglia delle esclusive si gioca anche su questo terreno. PlayStation ha ad esempio realizzato la serie Marvel’s Spider-Man dal 2018, mentre Xbox ha deciso di puntare su Blade.
L’anno scorso è stato infatti annunciato che Arkane Studios, sviluppatore di Dishonored e Deathloop, sta sviluppando Marvel’s Blade, un nuovissimo gioco d’azione in terza persona che segue l’amato cacciatore di vampiri a Parigi. Non si sa molto altro sul gioco ed è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, ma sembra che stia procedendo piuttosto bene.
Il capo di Xbox Phil Spencer ha pubblicato su Threads un post dopo una recente visita allo studio, riportando di essere molto soddisfatto dai progressi visti sul gioco. Non ci viene detto altro, ma è probabile che Spencer abbia deciso di aggiornare i giocatori dopo la già citata notizia dell’ennesimo rinvio di Blade, il film con Mahershala Ali che non arriverà neppure nel 2025.
Blade di Arkane Studios non sarà il primo videogioco basato sul personaggio, ma sarà sicuramente il più appariscente in quanto non fungerà da collegamento per un film. Lo studio è noto per il suo combattimento in prima persona violento e soddisfacente e per un level design importantissimo, ma stavolta opterà per un approccio in terza persona.
Scrivi un commento