Remedy Entertainment ha sempre reso chiaro che i mondi di Alan Wake e Control sono parte dello stesso universo, e ora il Remedy Connected Universe sta diventando sempre più ampio. Il nuovo DLC di Alan Wake 2, The Lake House, approfondisce le conseguenze degli eventi di Control, offrendo piccoli indizi su un possibile seguito della serie.
ALLERTA SPOILER PER ALAN WAKE 2: THE LAKE HOUSE!
Nel DLC vestiamo i panni dell’agente Kiran Estevez, membro del Federal Bureau of Control (FBC). A un certo punto della storia, Kiran si ritrova nella Oldest House, il vecchio quartier generale dell’FBC, luogo dove si sono svolti gli eventi del primo Control. Qui incontra Dylan Faden, fratello della protagonista di Control, Jesse Faden, che condivide alcune informazioni su ciò che è accaduto all’FBC dopo gli eventi passati.
Dylan fa anche il nome di Jesse, poco prima che Kiran venga cacciato fuori dalla Oldest House. Un dettaglio rilevante è che sono trascorsi quattro anni dall’ultima volta che qualcuno ha avuto notizie dalla Oldest House, sollevando una domanda cruciale: dov’è finita Jesse dopo gli eventi del primo Control?
Control 2 non ha ancora una data di uscita, ma grazie agli accordi tra Remedy e Annapurna, il secondo capitolo sarà ampliato, insieme a nuove produzioni televisive e cinematografiche legate all’universo di Control.
Scrivi un commento