Il conteggio è per gentile concessione di PC Gamer…
Ubisoft ha confermato da poche ore, e per la trentesima volta da quando il gioco è stato annunciato per la prima volta nel 2008, che Beyond Good and Evil 2 è ancora in sviluppo. E, di nuovo, c’è l’ennesimo cambio alla guida del progetto, con l’arrivo del nuovo direttore creativo Fawzi Mesmar.
La pagina LinkedIn di Mesmar indica che ha assunto il ruolo di direttore creativo di Beyond Good and Evil 2 questo mese, cosa poi confermata da Ubisoft in una dichiarazione a Kotaku.
“Con oltre 20 anni di esperienza come premiato game designer e direttore creativo, è stato determinante nel lancio di successo di oltre 20 videogiochi”, ha detto un rappresentante al sito. “Mesmar ha collaborato in precedenza con il team di Beyond Good & Evil 2 come VP of Editorial. Nel suo nuovo ruolo, si è concentrato sul continuare a sviluppare la visione stabilita dal nostro defunto amico e collega, Emile Morel”.
LEGGI ANCHE: Beyond Good and Evil 2: cronistoria di un gioco che aspettiamo da 16 anni
Morel aveva assunto il ruolo di direttore creativo di Beyond Good and Evil 2 nel 2023, dopo aver lavorato a giochi tra cui The Adventures of Tintin e Rayman Legends. Purtroppo, è morto poco dopo all’età di 40 anni.
Ora, la vera domanda è: quando uscirà Beyond Good and Evil 2? Ancora zero indicazioni. Il titolo è stato annunciato per la prima volta nel 2008, e riconfermato poi a più riprese a partire dal 2016 quando Michel Ancel, all’epoca direttore creativo, aveva ribadito l’intenzione di realizzare il progetto. Sono però passati più di 7 anni dall’E3 2017, quando il titolo venne ripresentato in pompa magna, e ancora lo stato dei lavori su Beyond 2 appare incomprensibile.
Se non altro, Ubisoft ha confermato ancora una volta di credere nel gioco, e il lancio in estate di Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition ne è un’altra conferma.
Scrivi un commento