Home Videogiochi News Il fallimento di Prince of Persia: The Lost Crown? Per uno degli autori di BG3 è colpa di Ubisoft+

Il fallimento di Prince of Persia: The Lost Crown? Per uno degli autori di BG3 è colpa di Ubisoft+

La settimana che si avvicina alla conclusione ha portato con sé una brutta notizia: il team di sviluppo di Prince of Persia: The Lost Crown, uno dei giochi più apprezzati dell’anno, è stato smantellato, e i suoi dipendenti riassegnati a vari progetti tra cui Beyond Good and Evil 2 e, forse, il remake di Rayman. Ma di chi è la colpa di questo insuccesso, se il gioco è in realtà molto valido?

Il direttore editoriale di Baldurs Gate, Michael Douse, crede che il motivo di tale fallimento sia da attribuire a Ubisoft stessa, e in particolare al suo servizio in abbonamento.

In un recente post su X, Douse ha criticato Ubisoft per aver preso queste decisioni riguardanti sviluppo e pubblicazione del titolo, e ha definito l’intera spinta dietro Ubisoft nella sua forma attuale “una strategia così fallimentare”.

Douse sottolinea che Ubisoft potrebbe non aver provato ad aiutare il progetto a diventare il successo clamoroso che molti avrebbero sperato. Sebbene il team abbia messo insieme un gioco eccellente, c’è una buona probabilità che Ubisoft non sia semplicemente riuscita a venderlo. Un caso simile è accaduto nel 2022 con Mario+Rabbids: Sparks of Hope, la cui spinta promozionale non è stata sufficiente.

L’artista di Baldur’s Gate 3 descrive come, a causa del fallimento di altri titoli Ubisoft come Avatar: Frontiers Of Pandora, The Crew Motorfest e Assassin’s Creed Mirage prima del lancio di The Lost Crown, “possiamo supporre che gli abbonamenti fossero in una fase di calma piatta quando [Prince of Persia] è uscito nel 2024”. L’ultimo gioco di Ubisoft ad avere realmente successo nel servizio in abbonamento, secondo Douse, è stato Far Cry 6.

Douse afferma che “la cosa più difficile è realizzare un gioco con più di 85 di valore medio, è molto, molto più facile pubblicarne uno”. Secondo l’uomo, insomma, gran parte dell’insuccesso commerciale di The Lost Crown sarebbe appunto colpa di Ubisoft stessa, e della sua gestione di Ubisoft+ che non sta dando i frutti sperati.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty: Black Ops 6 | Guida ai trofei

  Agente decorato Sblocca tutti i trofei di Call of Duty: Black...

Black Ops 6 | Miglior loadout per Tanto .22

È uscito Call of Duty: Black Ops 6, il nuovissimo capitolo della...

Roblox rinnova le misure di sicurezza: nuove regole per la protezione dei giocatori più giovani

Dopo il blocco estivo in Turchia, Roblox Corporation ha deciso di rivoluzionare...

Gearbox vuole realizzare il sogno di un fan malato terminale: vedere Borderlands 4

Una bella ma al tempo stesso tragica storia. Caleb McAlpine, un “fan...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425