Liberty Falls è una delle mappe disponibili al lancio della modalità Zombies di Call of Duty: Black Ops 6. La mappa porta i giocatori nell’omonima cittadina della Virginia Occidentale, nei pressi di un laboratorio di ricerca del Project Janus di Edward Richtofen che è andato fuori controllo.
Di seguito trovate la guida completa al Main Easter Egg della mappa Liberty Falls di Call of Duty: Black Ops 6.
Nota: la guida è in costante aggiornamento.
Step 1 – Attivare il Pack a Punch e il macchinario nella chiesa
Il primo step dell’easter egg di Liberty Falls è guidato, dunque è impossibile da mancare: dovrete attivare il Pack a Punch, e per farlo basterà entrare nella chiesa della città.
A partire dal punto di spawn, scegliete quale delle due strade indicare dagli indicatori preferite, e così facendo arriverete alla chiesa. Non importa quale strada prenderete, perché entrambe portano lì. All’arrivo alla destinazione, noterete che gli ingressi della chiesa sono chiusi da misteriosi filamenti. Pagate (tanto per cambiare!) per sbloccare l’accesso, ed entrate: qui ci sarà il Pack a Punch per iniziare a potenziare le armi.
Non è finita qui: nella parte destra della chiesa c’è un grosso macchinario, col quale dovrete interagire. Inizierà un dialogo con un nuovo NPC, Panos, un fantasma che si manifesterà nella zona rialzata della navata (inaccessibile ai giocatori), e che spiegherà brevemente la situazione problematica al Project Janus. Da qui, inizierete l’easter egg. Interagite col macchinario varie volte finché non accade più nulla di nuovo.
Step 2 – Costruire la Jet Gun
La Jet Gun è una delle wonder weapon di Liberty Falls, e fa il suo ritorno da TranZit di Black Ops 2. Potete trovarla dalla cassa, ma anche costruirla attraverso alcuni semplici step. Vi serviranno tre pezzi, che si trovano nei seguenti modi:
Il primo pezzo è legato al bowling di Liberty Falls. Entrando, sulla parete di fronte alla Mystery Box troverete un pannello: sparategli, e vi informerà che serve una valvola idraulica. A questo punto andate dalla parte opposta della mappa, in corrispondenza del negozio con l’insegna viola, e lì accanto vedrete un tubo dell’acqua con una valvola: interagite per prenderla. Dovete portarla al bowling, inserirla nel pannello e tenere premuto il tasto di azione fino a quando la barra bianca non avrà raggiunto il 100%.
C’è però un problema: lo step attiva una marea infinita di zombie, e perciò serve cooperazione con i compagni ma soprattutto qualche equipaggiamento utile come le Scimmie. Una volta portata al 100% la barra, cadrà a terra un pezzo da raccogliere.
Il secondo pezzo è più semplice. Davanti al negozio di fumetti, vicino alla zona dello spawn iniziale, c’è un negozio di radio. La prima cosa da fare è aprirne l’accesso, ma non è possibile farlo con i punti: dovrete attendere l’arrivo di un Mangler e farvi sparare un colpo a distanza, proprio in direzione dell’ingresso; spostatevi all’ultimo e il colpo del Mangler aprirà la porta. Se proprio non riuscite, potete costruire il braccio del Mangler presso la stazione di costruzione per 1250 materiali. Ora, dentro al negozio ci sono diversi mucchi di rifiuti coi quali interagire. Uno di questi dropperà appunto il secondo pezzo della Jet Gun, i cavi elettrici.
Il terzo pezzo è legato a un oggetto casuale. Nel cimitero arriverà uno zombie speciale (che in realtà ha l’aspetto di tutti gli altri zombie), che una volta ucciso farà cadere a terra una chiave. Questa chiave apre il capanno che trovate arrivando dalla zona del negozio di fiori – nella salita verso la chiesa, prendete la strada a destra. Nel capanno c’è il pezzo. Sottolineiamo che al momento l’ottenimento di questa chiave sembra qualcosa di assolutamente casuale, ma aggiorneremo al più presto se ci saranno informazioni più precise.
Ora che avete i pezzi, tornate al motel (la zona dello spawn) e salite le scale fino ad arrivare all’unica stanza nella quale potrete entrare – è quella con il tavolo da lavoro speciale. Qui potete infine costruire la Jet Gun.
Step 3 – Costruire il PTL
Il PTL è un altro dispositivo presente su Liberty Falls, e anche questo richiede l’ottenimento di tre pezzi. Stavolta il procedimento è più semplice, ma è necessario avere la Jet Gun poiché i pezzi sono fuori mappa e andranno aspirati con la wonder weapon.
I tre pezzi si trovano nelle seguenti location:
- Nella chiesa, a sinistra della parte rialzata con il fantasma vicino
- Sul soffitto del negozio di fumetti, dietro a un pannello aperto; è proprio sopra alla zona centrale
- Questo è più difficile da vedere: dal tetto dell’edificio, saltate sul furgone bianco posizionato al centro della strada del negozio dei fiori, e giratevi verso il negozio Buzz’s Cuts; aspirate puntando la finestra aperta, e arriverà il pezzo
A questo punto usate il cavo e andate sul tetto della banca; qui c’è un tavolo da lavoro particolare, e potrete costruire il PTL.
Step 4 – Catturare l’anima di un bersaglio prioritario
Avete presente quelle strane nubi viola in giro per la mappa, che avete visto sin dal vostro arrivo a Liberty Falls? Ecco, il PTL andrà posizionato presso uno dei dispositivi che si trovano proprio in corrispondenza delle nubi viola, e a quel punto dovrete eliminare gli zombie e impedire soprattutto che possano danneggiare l’apparecchio. Terminata questa sopravvivenza, arriverà sulla mappa un bersaglio prioritario, contraddistinto dal colore rosso. Lo uccidiamo? Assolutamente no!
Tornate alla chiesa e recuperate dal macchinario un Contenitore d’Etere, che comparirà nel vostro inventario. Questo va posizionato in corrispondenza di una delle macchine eteree – sono trappole collegate a un piccolo mezzo automatizzato, nella strada tra il negozio di fiori e la banca è ben visibile. Inserite il contenitore a terra e a quel punto gli zombie ne saranno attratti (ma non troppo): dovrete eliminare il bersaglio prioritario in corrispondenza di questo contenitore, in modo che la sua anima venga risucchiata all’interno del contenitore.
Se doveste sbagliare, dovrete ripetere il procedimento del PTL al round successivo.
Portate il contenitore con l’anima al macchinario nella chiesa, e ora avrete la possibilità di raccogliere il Contatore Strauss, un particolare dispositivo che sarà fondamentale per il prossimo step.
Step 5 – I macchinari con le luci
Con il Contatore Strauss tra le mani, dovrete regolare le luci di alcuni dispositivi di colore bianco sparsi per la mappa, ma ben visibili. Le loro posizioni sono infatti fisse:
- Cortile del Sacrestano
- Scale sommità della collina (nel giardino in discesa che separa la zona della chiesa dalla strada sottostante)
- Andate sul tetto della banca e aprite la scorciatoia con la X disegnata sopra; nella zona appena sottostante, c’è l’ultimo macchinario
Ora, avvicinandovi a questi dispositivi con il Contatore Strauss, questo avrà dei colori particolari tra giallo, verde e rosso. Tutto quello che dovrete fare è interagire con la luce dei macchinari fino a quando non trovate il colore associato a quello mostrato sul Contatore Strauss. Per la precisione:
- Se il contatore è giallo, inserire la luce gialla
- Se il contatore è rosso, inserire la luce verde
- Se il contatore è verde, inserire la luce rossa
Questo va eseguito per ognuno dei tre macchinari in questione. Se avrete fatto correttamente, nella zona dello spawn iniziale c’è un altro piccolo dispositivo che sarà avviato, e libererà un nuovo oggetto da recuperare… un altro Contenitore d’Etere! Sarete pronti al prossimo step…
Step 6 – Un’altra anima
… che vi richiede semplicemente di ripetere la raccolta di un’anima di un bersaglio prioritario. Il meccanismo è lo stesso dello Step 4, quindi fate riferimento a quella sezione.
Ottenuta l’anima nel contenitore, portatelo alla chiesa e inseritelo nel macchinario.
Step 7 – Boss Fight
La boss fight di Liberty Falls è in realtà una sopravvivenza di tre ondate di nemici, con difficoltà via via crescente. Sarete intrappolati all’interno dell’Etere Oscuro, e il personaggio di Panos vi informerà che questo è il passaggio conclusivo. Vi basterà eliminare qualsiasi nemico vi si pari di fronte, cosa non semplicissima dato che gli zombie e i miniboss speciali avranno comunque tanta vita a questo punto della partita ma soprattutto saranno particolarmente feroci.
Una volta conclusa la terza ondata, complimenti! Avete completato l’easter egg di Liberty Falls.
In aggiornamento
Scrivi un commento