Nella serata di ieri è arrivato l’annuncio della chiusura di Firewalk Studios, autori del colossale flop di Concord. Il team, che in queste settimane era impegnato a capire se e come rilanciare lo sparatutto, ha però voluto salutare i suoi seguaci, affermando di aver proposto una grande esperienza che purtroppo non ha funzionato.
Firewalk Studios su X ha rilasciato la sua dichiarazione di chiusura affermando di aver creato un gioco, appunto Concord, che offre un gameplay di alto livello, mondi bellissimi e un’esperienza tecnica in termini di prestazioni. Ha anche affermato che il gioco è stato giocato da centinaia di migliaia di giocatori nella beta, anche se i conti non tornano se si pensa che su Steam c’erano meno di 3k giocatori. Il numero è poi crollato definitivamente al lancio del titolo.
Inoltre, lo sviluppatore ha affermato di aver offerto ai giocatori un’esperienza FPS fantastica, cosa con cui i “giocatori” non sembrano essere d’accordo.
E, in definitiva, consegnare ai giocatori una fantastica esperienza FPS, anche se il risultato è stato molto più risicato del previsto, in un mercato fortemente consolidato.
Nella sezione commenti, molti stanno commentando negativamente le parole del team di sviluppo. Mentre alcuni fan augurano buona fortuna a Firewlak Studios, altri lo criticano anche per la famosa questione della componente woke del gioco, che per una fetta di utenza è stato un problema.
Il flop di Concord non fermerà però l’avanzata di PlayStation nei live service, tanto che Hermen Hulst ha dichiarato che l’azienda continuerà in questa direzione.
Firewalk is signing off one last time.
Firewalk began with the idea of bringing the joy of multiplayer to a larger audience. Along the way we assembled an incredible team who were able to:
– Navigate growing a new startup into a team during a global pandemic: Firewalk was…— Firewalk (@FirewalkStudios) October 29, 2024
Scrivi un commento