Grandi notizie per i fan della serie immersive sim in spasmodica attesa del sequel: STALKER 2: Heart of Chornobyl garantirà il supporto alle mod anche su console.
A confermarlo è stato Yevhenii Kulyk, Technical Producer di STALKER 2, nel corso di un’intervista con Radio Times Gaming, nella quale parla appunto del supporto alle mod anche per console:
Siamo consapevoli che i nostri utenti e speciali quelli tradizionali si aspetta il supporto alle mod per il nostro gioco, dunque porteremo le mod anche su console, saranno disponibili su Xbox così come su PC.
GSC Game World metterà così a disposizione dei modder tutti i tool necessari per creare ogni tipo di idea, assicura il Technical Producer, lasciando intendere che i giocatori potranno sbizzarrirsi.
Si tratta certamente di una buona notizia, con il mondo console che progressivamente si apre sempre di più al concetto di mod. Non è ancora chiaro quando queste mod saranno messe a disposizione, ma Kulyk ha assicurato che il supporto arriverà in contemporanea su PC e console Xbox.
Ricordiamo che al momento le parole del team di sviluppo riguardano solo ed esclusivamente Xbox Series X e Xbox Series S, in quanto una versione PlayStation 5 non è mai stata confermata ufficialmente.
STALKER 2: Heart of Chornobyl uscirà per PC e Xbox Series X|S il 20 novembre, e sarà incluso nel Game Pass fin dal primo giorno.
Scrivi un commento