Lo sceneggiatore e regista di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, e due delle star della serie, Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun, hanno partecipato oggi al panel del Lucca Comics and Games, e hanno rivelato nuovi dettagli sulla seconda stagione della serie di successo di Netflix.
Alla domanda su cosa dovrebbero aspettarsi i fan dalla nuova stagione della serie tv coreana, Hwang ha stuzzicato l’attenzione con quella che definisce la più grande differenza tra la prima e la seconda stagione.
“Se la prima stagione riguardava la storia di Gi-hun, o giocatore n. 456, che entra per la prima volta nello Squid Game e di come sopravvive e lascia il gioco da vincitore, la seconda stagione riguarderà Gi-hun [che] si confronta con i suoi ricordi del primo gioco, le esperienze di attraversare una nuova realizzazione e risveglio e tornare ancora una volta al gioco per fermare questo gioco ingiusto”, ha detto Hwang.
Wi Ha-Jun, che interpreta il detective della polizia sudcoreana Hwang Jun-ho che si infiltra nella struttura del gioco alla ricerca del fratello perduto, ha detto che nella prima stagione il suo personaggio “si è letteralmente allontanato dai cancelli della morte e, per trovare suo fratello – e per dare la caccia a quelle persone crudeli dietro il gioco – deve porre fine a questo gioco ingiusto e brutale”.
“Che tipo di cose dovrà affrontare [ora]? Quanto lo troverete determinato, e il suo carisma lungo il cammino? Spero che tutti voi non vediate l’ora di vederlo”, ha aggiunto.
Squid Game 2 uscirà il 26 dicembre 2024 su Netflix, mentre la terza e ultima stagione dello show debutterà nel 2025. David Fincher sta inoltre realizzando un remake di Squid Game.
Scrivi un commento