Alan Wake 2 è un prodotto alquanto particolare. Nonostante infatti le ottime qualità videoludiche del prodotto (come vi abbiamo peraltro raccontato nella nostra recensione), il gioco Remedy non ha affatto sfondato in termini di vendite, risultando sempre immeritatamente sottotono.
Ebbene, proprio in tal senso nelle ultime ore è giunta una nuova ben più positiva informazione. La casa di sviluppo ha infatti pubblicato il suo resoconto finanziario per il trimestre, da cui è emerso che Alan Wake 2 ha quasi completamente recuperato i suoi costi di produzione e marketing. Pur non avendo quindi ancora generato royalties, il secondo capitolo dello scrittore più famoso dell’industria ha aiutato a generare ricavi maggiori del 128,6%, toccando i 17,9 milioni di euro (contro i 7,8 milioni dell’anno scorso).
Per quanto concerne infatti la prima metà dell’anno fiscale, i ricavi dell’azienda nordica sono stati di 39 milioni di euro, con un aumento del 65,1% e con una perdita d’esercizio per 2,9 milioni di euro, dovuta alla crescita degli investimenti, tra i quali quelli in Annapurna per la realizzazione di Control 2.
Insomma, pare finalmente che Remedy stia ingranando dal punto di vista commerciale e finanziario, il che fa ben sperare per il futuro produttivo della software house, che merita questa ed altre soddisfazioni.
Scrivi un commento