The Elder Scrolls: Legends è già stato rimosso dal catalogo e cesserà di essere disponibile alla fine di gennaio.
Cinque anni dopo l’ultimo aggiornamento, il gioco di carte digitale di Bethesda The Elder Scrolls: Legends è stato rimosso dalla vendita su Steam e sarà offline alla fine di gennaio. Il gioco, pubblicato nel 2017, si poneva come obiettivo quello di insidiare alcuni grandi del genere come Hearthstone, senza mai però riuscire a esplodere come fenomeno.
Nel 2019, Bethesda aveva momentaneamente interrotto lo sviluppo del gioco, il che includeva l’annullamento dell’uscita di un’espansione pianificata per quell’inverno. Tuttavia, Legends è rimasto disponibile e giocabile sia in modalità online che in modalità giocatore singolo; anche le ricompense mensili e gli eventi in-game hanno continuato a fluire. Da quel momento, tuttavia, Legends è entrato in letargo, e ora è accaduto quello che tutti si aspettavano da tempo.
“Da ora fino al 30 gennaio 2025, tutti gli oggetti nel negozio e l’ingresso agli eventi in-game saranno disponibili per un gold ciascuno, così potrai goderti tutti i contenuti che Legends ha da offrire”, afferma il messaggio. “In quella data, i server saranno chiusi e il gioco sarà inaccessibile. Grazie per aver giocato e speriamo che ti sia divertito in Legends”.
Sebbene la communiti di TES Legends non fosse certo immensa, la cosa ha comunque generato malcontento. Alcuni giocatori sono ad esempio arrabbiati per la perdita dell’accesso a un gioco in cui hanno investito soldi veri. Legends era free-to-play, ma offriva acquisti in-app per i giocatori impegnati a cui buttare i loro soldi, tutti persi quando il gioco andrà offline.
Scrivi un commento