Uno dei titoli che ha suscitato grande entusiasmo tra il pubblico alla scorsa Gamescom è stato Indiana Jones e l’Antico Cerchio. In occasione dell’evento tedesco, Bethesda ha annunciato che il nuovo gioco di MachineGames sarà disponibile dal 9 dicembre per Xbox Series X|S, PC e su Game Pass, mentre per i giocatori PlayStation 5 l’uscita è prevista per la primavera del 2025.
Di recente, il publisher americano ha condiviso ulteriori dettagli sull’attesa produzione, che sembra già godere di un elemento non indifferente, a maggior ragione per gli amanti della saga cinematografica. Stando infatti ad una recente intervista di Todd Howard, il titolo conterrà in termini di quantità oltre tre ore di filmati.
Pare quindi che la nuova avventura di Indy non voglia affatto lesinare in termini di contenuti rispetto alla controparte del grande schermo, offrendo una narrazione profonda ed avvincente.
Oltre alla narrazione, anche la rappresentazione dei simboli nazisti è una questione di interesse per molti. Per anni, i videogiochi distribuiti in Germania non potevano mostrare immagini naziste, ma le restrizioni sono state allentate nel 2019, permettendo una rappresentazione più autentica di temi storici. Tuttavia, non è ancora stato confermato se la versione tedesca de l’Antico Cerchio includerà questi simboli.
Ricordiamo nuovamente che Indiana Jones e l’antico Cerchio sarà lanciato il 9 dicembre 2024 su Xbox Series X/S e PC, con un’uscita prevista per PS5 nella primavera del 2025.
Scrivi un commento