Home Videogiochi News Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft spiega ufficialmente i motivi del rinvio

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft spiega ufficialmente i motivi del rinvio

Dopo aver fatto parlare le indiscrezioni e le voci di corridoio, finalmente il rinvio di Assassin’s Creed Shadows è stato ufficialmente affrontato dal vicepresidente e produttore esecutivo del franchise, Marc-Alexis Côté.

Il dirigente, durante l’evento Bafta di ieri, ha infatti risposto a diverse domande riguardo al ritardo di Assassin’s Creed Shadows in un’intervista con Eurogamer. Côté ha iniziato riconoscendo che “il portafoglio di Ubisoft ha subito critiche negli ultimi anni per una percepita incostanza nella qualità.” Egli ha poi parlato del desiderio della community di vedere “maggiore rifinitura, più innovazione e un coinvolgimento più profondo nei giochi pubblicati”, aggiungendo che questo episodio, per quanto non positivo, li sta aiutando a migliorare.

Il produttore esecutivo ha poi spiegato che, ritardando l’uscita di Assassin’s Creed Shadows, il team è ora in grado di invertire questa tendenza, non solo per il brand degli Assassini, ma per l’intera Ubisoft. Côté ha peraltro aggiunto che il gioco in arrivo “ha il potenziale per essere uno dei migliori nella ricca storia del franchise”.

Insomma, come ci si aspettava, i playtest e i feedback ricevuti hanno reso evidente come il titolo, pur avendo un potenziale enorme, necessitava di ulteriore tempo per poter essere meglio affinato, in modo da non arrecare un’ulteriore delusione al vasto pubblico di appassionati.

Assassin’s Creed Shadows è difatti il progetto più ambizioso e complesso della serie, con meccaniche, narrativa e tecnologia interconnesse. Precedentemente atteso per il 12 novembre su PS5, Xbox Series X|S e PC, il gioco è stato rinviato al prossimo 14 febbraio 2025.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Balatro recensione

Balatro | Tu Puoi Gamepassare!

Bentornati a Tu Puoi Gamepassare!, la rubrica di Uagna che intende mettere...

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425