Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha recentemente rivelato nuovi dettagli riguardo la tanto attesa Nintendo Switch 2. Come riportato da VGC, Furukawa ha confermato, durante la presentazione dei risultati finanziari di Nintendo, che i piani dell’azienda rimangono invariati. Questo lascia intendere che i fan dovranno attendere ancora qualche mese prima di assistere alla presentazione della nuova console.
Ciononostante, forse consapevole che il pubblico no vede l’ora di conoscere qualche dettaglio aggiuntivo in merito alla tanto attesa nuova piattaforma ibrida, il numero uno della casa della grande N ha deciso di confermare una delle caratteristiche dell’hardware, in modo da tranquillizzare molti giocatori.
Furukawa ha infatti affermato che Nintendo Switch 2 permetterà di utilizzare i giochi di Nintendo Switch, grazie alla piena retrocompatibilità. Ecco le sue parole:
Durante il Corporate Management Policy Briefing di oggi, abbiamo annunciato che il software di Nintendo Switch sarà giocabile anche sul successore di Nintendo Switch. Anche Nintendo Switch Online sarà disponibile sul successore di Nintendo Switch.
Che dire, le voci sulla nuova console Nintendo sono sempre più incessanti. Dopo le informazioni secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, e i dettagli trapelati in merito alle operazioni promozionali probabilmente in fase di organizzazione, nelle ultime settimane alcuni sviluppatori giapponesi hanno discusso tramite alcune interviste quasi direttamente della nuova console della casa della grande N, dissipando i pochi dubbi rimasti a riguardo alla sua esistenza visti anche i render diramati.
Scrivi un commento