La Warner Bros. Discovery ha rinunciato a Joker: Folie à Deux poco dopo il suo disastroso weekend di apertura, e ha rapidamente annunciato un’uscita Premium Video On Demand poche settimane dopo l’uscita nelle sale. Peccato solo che le cose non stiano andando tanto meglio.
Mentre lo studio sperava che gli spettatori volessero guardare il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck a casa, la realtà dei fatti è che Joker 2 sta andando molto male anche in streaming e sulle piattaforme digitali di vendita in generale.
Joker: Folie à Deux è riuscito a raggiungere solo il quarto posto nelle classifiche di iTunes e Fandango, piazzandosi dietro a The Substance, Deadpool & Wolverine e Beetlejuice Beetlejuice, quest’ultimo di Warner Bros. che, perlomeno, ha un motivo per sorridere.
Guardando invece Fandango, che classifica i film in base ai ricavi, il film con Phoenix e Lady Gaga si piazza dietro Il robot selvaggio, Deadpool & Wolverine e Beetlejuice Beetlejuice.
Si prevede che Joker: Folie à Deux farà perdere allo studio centinaia di milioni di dollari. Per Warner è un altro importante passo falso, dopo che già la divisione videogiochi ha mancato molti target commerciali quest’anno.
Scrivi un commento