Secondo un nuovo rapporto, diversi dipendenti di NetEase Games, sviluppatore di Marvel Rivals e Destiny: Rising, sono stati arrestati.
Secondo quanto riportato dal quotidiano cinese Leifeng, con informazioni poi confermate da Bloomberg Law, nove dipendenti, tra cui due dirigenti senior, sono stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro.
I due dirigenti implicati nel caso sono Xiang Lang e Jin Yuchen. Xiang è stato a capo della divisione eSport di NetEase mentre Jin era a capo del lato publishing dell’azienda. Nessuno dei due dirigenti è ancora in azienda.
La presunta corruzione ha avuto luogo all’interno dei segmenti dell’azienda in cui lavoravano i due dirigenti, ha affermato l’azienda. Hanno anche confermato che 27 diverse aziende sono state inserite nella blacklist a causa di collegamenti con frodi. Secondo il rapporto, il valore del contratto sembra valere 2 miliardi di yuan, ovvero circa 278,6 milioni di $. In denaro reale, è un po’ più basso, tra 800 milioni e 1 miliardo di yuan, ovvero 111,4-139,3 milioni di $.
I nomi degli altri dipendenti dell’azienda non sono stati resi noti. Almeno uno di quelli interrogati dall’outlet Yicaiglobal ha negato qualsiasi accusa di riciclaggio di denaro.
Scrivi un commento