Il direttore finanziario di Sony, Hiroki Totoki, ha dichiarato poche ore fa che le vendite di PlayStation 5 Pro stanno andando bene, in linea con le aspettative dell’azienda. Nella medesima dichiarazione, il dirigente ha addirittura affermato che la nuova console di metà generazione sta “andando leggermente meglio” rispetto a PS4 Pro nello stesso periodo nel 2016.
Ecco quanto riferito:
È un prodotto di fascia alta rivolto ai clienti più esigenti, quindi non abbiamo mai previsto un grande piano di vendite iniziali. Ho l’impressione che il prodotto stia andando leggermente meglio rispetto a quanto realizzato da PS4 Pro nello stesso periodo.
Naturalmente i critici hanno giustamente sottolineato quanto possa sembrare strano che il direttore finanziario abbia “l’impressione” che la console stia vendendo bene. Ciononostante, sono sempre state diverse le preoccupazioni prima del rilascio della nuova piattaforma. In primo luogo, il prezzo: con un costo di 799,99 euro, PS5 Pro è una delle console più costose rilasciate, ma ciò sembra non essere stato un problema.
Inoltre, alcuni utenti erano preoccupati che l’hardware non apportasse “un miglioramento significativo” da giustificarne l’acquisto. In ogni caso, le proiezioni finanziarie di Sony sono in crescita, e stando alle percezioni di Totoki, anche le vendite rimarcherebbero questo concetto. L’unica domanda da porsi è: quanti di questi acquisti sono opera dei bagarini?
Scrivi un commento