Da qualche anno a questa parte, i famosissimi Grammy Awards includono anche una particolare categoria dedicata ai videogiochi, utile per premiare le più grandi colonne sonore delle produzioni di tutto il mondo.
L’ambito, denominato Best Score Soundtrack for Video Games and Other Interactive Media, ha recentemente diramato i candidati per l’edizione 2025 della kermesse, i quali riportano alcuni tra i giochi maggiormente significativi del periodo. Senza ulteriori preamboli, ecco quindi le tracce in lizza per il premio, che ricordiamo verrà consegnato il prossimo 2 febbraio 2025:
Avatar: Frontiers of Pandora – Pinar Toprak
God of War Ragnarök: Valhalla – Bear McCreary
Marvel’s Spider-Man 2 – John Paesano
Star Wars Outlaws – Wilbert Roget, II
Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord – Winifred Phillips
Come è facile notare, l’elenco è composto anche da giochi usciti nel 2023 o anche prima. Ciò è dovuto al fatto che il periodo di eligibilità dei Grammy Awards 2025 va dal 16 settembre 2023 al 30 agosto 2024, motivo per il quale rientrano anche Marvel’s Spider-Man 2 e Avatar: Frontiers of Pandora.
Inoltre, le ultime modifiche al regolamento consentono di includere anche DLC ed espansioni in generale, ed ecco il motivo che giustifica God of War: Ragnarok Valhalla, dopo quella ottenuta anche nell’edizione dello scorso anno.
Scrivi un commento