A sorpresa, il leggendario attore ha rivelato non solo dell’esistenza di Black Panther 3, ma anche che prenderà parte al film!
I Marvel Studios non hanno fatto annunci su un altro film del franchise dopo Black Panther: Wakanda Forever, ma sembra che Coogler stia scrivendo un terzo capitolo della serie e che stia scrivendo un ruolo specifico per il premio Oscar Denzel Washington.
Durante una conferenza stampa per Il Gladiatore II, Washington ha parlato al programma australiano Today del futuro della sua già leggendaria carriera. L’attore ha ammesso che gli restano solo un paio di ruoli prima di ritirarsi, e uno di questi, a sorpresa, sarà nel prossimo film di Black Panther.
“Per me è una questione di regista, soprattutto a questo punto della mia carriera. Mi interessa lavorare solo con i migliori. Non so quanti altri film farò, probabilmente non così tanti”, ha spiegato Washington. “Voglio fare cose che non ho mai fatto. Ho interpretato Otello a 22 anni, sto per interpretarlo a 70. Dopo, interpreterò Annibale. Dopo, ho parlato con Steve McQueen di un film. Dopo, Ryan Cooler sta scrivendo una parte per me nel prossimo Black Panther. Dopo, farò il film Otello. Dopo, farò Re Lear. Dopo, mi ritirerò”.
Se Washington entrerà nel Marvel Cinematic Universe per un solo film prima del suo ritiro, sarà probabilmente un ruolo destinato a non durare a lungo. Ciò di solito indica una svolta da cattivo da parte di grandi attori, come Jeff Bridges nel primo Iron Man o Cate Blanchett in Thor: Ragnarok.
Sono già arrivati le prime supposizioni. Secondo alcuni, Washington potrebbe intepretare il reverendo Achebe, personaggio provieniente dall’iconica serie Black Panther di Christopher Priest; è un politico che ha stretto un patto letterale con il diavolo per il potere.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- What If…? (Stagione 3) (22 dicembre 2024)
- Your Friendly Neighborhood Spider-Man (29 gennaio 2025)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Daredevil: Born Again (4 marzo 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- Ironheart (24 giugno)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Eyes of Wakanda (6 agosto 2025)
- Marvel Zombies (ottobre 2025)
- Wonder Man (dicembre 2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
Scrivi un commento