Dopo anni di rumor e indiscrezioni, ci ha pensato oggi Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, a confermare che l’azienda sta effettivamente lavorando a una console Xbox portatile.
La notizia arriva da una nuova intervista con Bloomberg. Spencer ha detto che l’azienda sta attualmente lavorando su alcuni prototipi, e sta valutando cosa potrebbe fare e portare una console portatile.
Spencer ha affermato che “l’aspettativa interna è che faremo qualcosa” in quella categoria del mercato delle console portatili. Tuttavia, continua Spencer, i giocatori non devono già iniziare a risparmiare, per due semplici motivi: non è detto che il prototipo di Xbox Portable avrà effettivamente un futuro (basti pensare a Xbox Keystone), e, nel caso, mancano ancora alcuni anni al lancio di questa piattaforma.
Si suppone quindi che la presunta console handheld di Xbox potrebbe arrivare con la prossima generazione di videogiochi, che Microsoft, secondo alcune voci, potrebbe essere pronta ad anticipare al 2026 per portarsi in vantaggio sulla concorrenza.
Le voci sulla console di prossima generazione di Xbox e su un dispositivo portatile circolano da un po’ di tempo. A marzo 2024, Jez Corden di Windows Central aveva affermato che Xbox stava già realizzando un prototipo di Xbox portatile. Nel podcast Xbox Two, Corden aveva detto: “So che Xbox ha dei prototipi portatili in questo momento”.
Scrivi un commento