Il produttore storico di The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, è stato recentemente impegnato in un giro di conferenze stampa per promuovere il nuovo capitolo Echoes of Wisdom, accolto dai giocatori con grandi vendite, ma ha anche parlato della filosofia di design della serie Zelda in generale.
Parlando di recente con il reporter del Washington Post Gene Park, Aonuma ha ad esempio condiviso un fatto piuttosto interessante, menzionando come i suoi team diano sempre priorità al gameplay rispetto alle storie usate come mezzo.
Ecco cosa ha detto Aonuma:
Non ho mai creato un gioco in cui pensi prima alla storia e poi passi al gameplay. Per prima cosa, quando pensi al gameplay, quello a cui cerchi di pensare dopo è come far capire ai giocatori quel gameplay. La storia viene usata come un mezzo perché ha un inizio e una fine, e il giocatore si muove attraverso di essa. Penso che sarebbe in realtà piuttosto difficile fare il contrario e iniziare con la storia e poi cercare di adattare la meccanica del gameplay a quella.
Ripensando alla serie Zelda, i giochi sono bilanciati da meccaniche e rompicapo ben studiati e da un mondo pieno di ogni sorta di punti di riferimento e PNG emozionanti, che aiutano a costruire la narrazione.
Se siete interessati, ecco la nostra classifica dei capitoli principali di Zelda dal peggiore al migliore.
Scrivi un commento