Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 ha rappresentato per i veterani e per i neofiti della serie targata Konami una delle esperienze più intriganti degli ultimi anni. A livello contenutistico infatti, si tratta di un impressionante assortimento di videogiochi della serie, al pari della famosa collection realizzata all’epoca di PS3. Si parte da lontano, da quel Metal Gear del 1987 creato dall’allora poco conosciuto Hideo Kojima che creò un’opera in 8 bit destinata a diventare un fenomeno, e si arriva fino ai primi giorni del 2000.
Ebbene, in una comunicazione abbastanza sorprendente, il publisher giapponese ha annunciato l’arrivo dell’aggiornamento 2.0 del pacchetto, il quale porta in dote il supporto per il 4K anche su PS4 Pro, PS5 e Xbox Series X|S oltre ad altre novità.
Questo intervento mira a modificare il sistema di visualizzazione con diversi preset ed ovviamente operazioni di upscaling, che consentono di incrementare sensibilmente la qualità delle immagini. In sostanza, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater consentono ora agli utenti di scegliere fra due preset: Original (1080p) e Adjusted (4K su PS5 e Xbox Series X).
Indubbiamente una patch che farà la gioia degli appassionati della Collection, ma che potrebbe addirittura spingere nuovi acquirenti ad avvicinarsi al franchise di Metal Gear Solid, che ora vuole avere una seconda primavera, come detto peraltro da Konami.
Scrivi un commento