Durante il G-STAR 2024 in Sud Corea, il Game Director Naoki Hamaguchi e il produttore Yoshinori Kitase hanno aggiornato sullo stato dei lavori di Final Fantasy 7 Remake Parte 3, la terza e ultima parte del grande progetto di rivisitazione del classico anni ’90.
Nel corso dell’evento, i due big di Square Enix hanno non solo confermato che i lavori sulla prossima avventura di Cloud Strife procedono molto bene, fornendo anche alcuni aggiornamenti sull’enormità del mondo da visitare.
Innanzitutto, Hamaguchi e Kitase hanno confermato che la trama di Parte 3 è stata definita nella sua interezza, e che ora il team sta lavorando alla realizzazione del concept del gioco. A tal proposito, si è parlato di quella che sarà la mappa di gioco. Ricordando che già Final Fantasy 7 Rebirth (ecco i miglioramenti su PS5 Pro) aveva un vasto open world, seppur non continuo ma proposto come grandi aree liberamente esplorabili, Hamaguchi ha spiegato che in Parte 3 il mondo sarà talmente grande da necessitare l’utilizzo della Highwind, l’aeromobile che i giocatori hanno già potuto intravedere nella scena finale di Rebirth:
Final Fantasy 7 Rebirth aveva già una mappa molto vasta, ma tenendo conto della storia di FF7 posso confermarvi che nella Parte 3 del Remake ci sarà anche l’Highwind. Vogliamo dare alle persone l’opportunità di immergersi nel mondo di gioco esplorandolo da una prospettiva più elevata. Non cercheremo di imbrogliare con un aeromobile basato su un sistema di esplorazione fittizio, vogliamo affrontare a testa alta le sfide di sviluppo legate alla realizzazione di un sistema che consenta ai giocatori di volare liberamente sulla mappa.
Square Enix ha intenzione di accelerare lo sviluppo di FF7 Parte 3, per il quale si ipotizza quindi una release non lontanissima.
Per i fan della serie, vi ricordiamo che a Milano è appena arrivata una ricca mostra dedicata a Final Fantasy.
Scrivi un commento