Home Videogiochi News Back 4 Blood 2 è in sviluppo presso Turtle Rock Studios? Si moltiplicano gli indizi

Back 4 Blood 2 è in sviluppo presso Turtle Rock Studios? Si moltiplicano gli indizi

Era il novembre 2008 quando i ragazzi di Turtle Rock Studios pubblicarono Left 4 Dead, gioco co-op a tema zombie che, nonstante gli anni passati, rimane ancora oggi uno dei giochi cooperativi di maggior successo. In effetti il titolo poteva contare su una struttura divertente, dinamica e solida. Struttura che Turtle Rock Studios ha deciso di replicare e riportare in auge con la sua ultima fatica: Back 4 Blood, successore spirituale del franchise originale.

Ebbene, a seguito del successo ottenuto con la produzione cooperativa a tema di zombi, nelle recenti ore sono emerse importanti informazioni in merito allo sviluppo del sequel. All’inizio del 2023, la software house ha annunciato la fine degli aggiornamenti per Back 4 Blood per spostare le risorse di sviluppo sul loro prossimo progetto, scatenando naturalmente diverse speculazioni. L’ipotesi che si è fatta più strada è stata quella di Back 4 Blood 2, supportata anche da indizi trovati negli annunci di lavoro.

Nelle recenti ore sono trapelati in rete dettagli provenienti direttamente dal curriculum dell’attore e stuntman Jesse Hutch, che ha lavorato alla motion capture per il primo gioco. Nel suo portfolio, insieme ad altri giochi come Dead by Daylight e Gears of War 4, vi è infatti un progetto intitolato “Gobi 2”, elencato sotto Turtle Rock Studios.

Ciò che ha acceso la speranza di tutti è proprio il nome in codice, visto e considerato che Back 4 Blood era inizialmente conosciuto come Project Gobi, come si vede sulla pagina SteamDB del gioco. Ad ulteriore conferma di ciò, vale la pena ricordare che a maggio dell’anno scorso è stato registrato il dominio “back4blood2.com”, tuttora attivo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Remake di Kingdom Hearts 358/2 Days in sviluppo? Un rumor accende la speranza nei fan

La serie di Kingdom Hearts è celebre per la sua narrazione intricata...

La mod di Praydog trasforma Silent Hill 2 Remake in un horror VR in prima persona

I fan di Silent Hill 2 Remake possono ora esplorare l’iconico survival...

7.5

63 Days | Recensione

63 Days è un videogioco strategico in tempo reale sviluppato dallo studio...

Dark Souls 3 Remastered potrebbe essere in sviluppo, secondo i rumor

Dark Souls 3 è l’ultimo capitolo uscito della saga più famosa di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425