L’MMORPG Final Fantasy XIV, dopo un esordio difficilissimo nel 2010 che causò una sua ristrutturazione da zero con il “reboot creativo” A Realm Reborn, continua a macinare ora successo e grandi numeri. A più di 10 anni dalla sua uscita, infatti, il gioco continua a mantenere un grandissimo interesse per la community e i giocatori, in continuo aumento (grazie anche all’uscita di nuovi contenuti, come Dawntrail).
Ebbene, sull’onda di promozione mediatica, poche ore fa Square Enix e Tencent hanno rivelato al mondo che Final Fantasy XIV arriverà anche su dispositivi Android ed Apple nel prossimo futuro (purtroppo non sono state esternate né date né periodi di pubblicazione).
L’editore giapponese ha però confermato che questa versione includerà tutta la storia principale di Final Fantasy 14 e manterrà i vari sistemi sociali e di gameplay, come i Job, la pesca, il Triple Triad, le corse dei chocobo, il clima variabile e il ciclo notte e giorno e non solo.
Stando a quanto rivelato la produzione mobile sarà pubblicata dapprima in Cina, iniziando con demo e playtest multipli, in modo da essere poi mano a mano distribuita a livello globale.
Ecco di seguito il trailer rilasciato con tutti gli altri dettagli:
Scrivi un commento