La notizia che ha preso d’assalto l’industria nelle scorse 24 ore è stata indubbiamente quella che ha suggerito il tentativo di Sony di acquisire Kadokawa, la casa madre di FromSoftware.
La notizia ha sorpreso fino a un certo punto, poiché le due aziende hanno già un rapporto abbastanza stretto da tempo. Sony detiene già una quota del 2% in Kadokawa, oltre che accordi diretti con FromSoftware. Lo studio di Hidetaka Miyazaki è uno dei team più talentuosi al mondo, autore della saga di Dark Souls (una riedizione del terzo capitolo potrebbe essere in sviluppo) e dell’enorme Elden Ring realizzato in collaborazione con l’autore di Game of Thrones George RR Martin. Il gioco ha venduto 25 milioni di unità, e la sua espansione Shadow of the Erdtree è stata un altro grande successo.
Sony e FromSoftware hanno inoltre lavorato insieme in precedenza per Demon’s Souls, pubblicato originariamente su PS3, e l’ancora oggi amatissimo Bloodborne, lanciato su PlayStation 4 nel 2014. La notizia ha ovviamente riacceso le speranze dei fan per un ritorno del gioco.
Ebbene, pochi minuti fa il colosso giapponese ha confermato ufficialmente tramite un comunicato i contatti con Sony, al momento privi di una decisione definitiva.
Ecco quanto riportato:
Ci sono degli articoli sull’acquisizione di Kadokawa Corporation da parte di Sony Group Inc. La Compagnia ha ricevuto una lettera d’intenti iniziale per l’acquisto della sue azioni, ma in questo momento non è stata ancora presa alcuna decisione. Se ci saranno dei fatti da annunciare in futuro, lo faremo nei tempi e nei modi più appropriati.
Scrivi un commento