Come ben sappiamo il passato sciopero degli sceneggiatori ha costretto Disney ed altre case cinematografiche a rivedere pesantemente i propri piani produttivi. A farne le spese sono stati diversi film e serie TV, tra i quali Elio, la nuova fatica di Pixar.
Ebbene, nelle recenti ore la casa di del lume saltellante ha condiviso un nuovo teaser trailer per il lungometraggio, annunciandone la nuova ed ufficiale data di uscita. Elio sarà infatti disponibile al cinema a partire dal prossimo 13 giugno 2025 (in USA, ma contestualmente anche in Europa con molta probabilità).
Elio è un bambino con grandi e strane ambizioni, visto che ha come obiettivo principale quello di essere rapito dagli alieni. Dal trailer è facile capire che otterrà ciò che desidera, anche se con le ovvie conseguenze inattese.
Diretto da Madeline Sharafian (“Burrow” Sparkshort), Domee Shi (“Bao” short, “Turning Red”) e Adrian Molina (co-sceneggiatore/co-regista di “Coco”), il film vede tra i doppiatori in lingua inglese Yonas Kibreab nel ruolo di Elio, Zoe Saldaña nel ruolo di Zia Olga, Remy Edgerly nel ruolo di Glordon, Brad Garrett nel ruolo di Lord Grigon, Jameela Jamil nel ruolo dell’Ambasciatore Questa e Shirley Henderson nel ruolo di OOOOO.
Scrivi un commento