Un report esclusivo di Insider Gaming ha rivelato uno dei nuovi progetti di Ubisoft. Il nome in codice è Alterra (potrebbe quindi non essere il titolo definitivo), e sarà un social-sim con creazione di voxel che si ispirerà fortemente a una delle serie Nintendo di maggior successo, Animal Crossing.
Secondo IG, il nuovo progetto è in fase di sviluppo da circa 18 mesi ed è nato in seguito alla cancellazione di un altro progetto che utilizzava la creazione di voxel ed era in fase di sviluppo da circa quattro anni.
Alterra mi è stata descritta come un simulativo social ispirato ad Animal Crossing che vedrà i giocatori abitare un’isola di casa che sarà composta da PNG interattivi chiamati Matterling. Le fonti hanno detto che i giocatori saranno in grado di lasciare la loro isola di casa e andare in altri mondi, che sono composti da diversi biomi, diversi tipi di Matterling, nemici, materiali e altro, dove saranno anche in grado di interagire con altri giocatori.
Il gioco, secondo quanto riferito, potrebbe avere anche qualche meccanica di costruzione in stile Minecraft, consentendo ai giocatori di costruire ciò che vogliono con i materiali raccolti. Ad esempio, se un giocatore volesse creare qualcosa con neve e ghiaccio, dovrebbe viaggiare con mezzi sconosciuti in un mondo di ghiaccio abitato da Matterling di neve e ghiaccio. Qualcosa di simile accade già in altri titoli come LEGO Fortnite.
Le immagini inviate a Insider Gaming (ma non diffuse) mostrano che i Matterlings hanno uno stile che ricorda le figure Funko Pop, e sono ispirati creativamente sia ad animali immaginari (draghi, mostri di palude, ecc.) che reali (uccelli, orsi polari, ecc.). I Matterlings avranno anche diverse varianti della specie, che si rifletteranno in elementi come i loro vestiti, con diverse varianti aggiunte durante il ciclo di vita del gioco.
Il gioco è attualmente in fase di produzione presso Ubisoft Montreal, sotto la direzione del direttore creativo Patrick Redding, in precedenza direttore creativo di Gotham Knights. Fabien Lhéraud, in Ubisoft da 24 anni, sarà il produttore del progetto.
Secondo quanto riferito dal portale, Alterra è comunque ancora lontano, tanto che il profilo LinkedIn di Lhéraud afferma che il gioco è un “progetto di nuova generazione”. Non è però chiaro se questa informazione sia vecchia o meno.
Scrivi un commento