Ubisoft colleziona un insuccesso dopo l’altro, e la situazione della società francese continua a essere terribilmente incerto. Mentre i dirigenti sperano che un grande acquirente come Tencent possa davvero fare una mossa per inglobare l’azienda, giochi come Star Wars: Outlaws e XDefiant confermano i loro tonfi commerciali, e ora la crisi continua.
A causa di tutte le critiche ricevute, Ubisoft ha perso quasi il 12% del suo valore solo nell’ultimo mese, per la precisione l’11,60%.
Di recente, la società ha annunciato la chiusura di XDefiant, quindi il fallimento di questo gioco potrebbe aver giocato un ruolo importante in una perdita di valore così massiccia.
Ma lo shooter curato da Mark Rubin non è l’unico caso. Star Wars Outlaws ha ricevuto alcuni aggiornamenti massicci ed è stato persino rilasciato su Steam, ma ciò non sembra aver aiutato Ubisoft a guadagnare terreno e non si trova in una situazione molto buona in questo momento.
Il problema più grande che Ubisoft sta fronteggiando in questo momento è la sfiducia quasi totale da parte dei giocatori, specie sui social, e il progetto più importante in arrivo, Assassin’s Creed: Shadows, potrebbe incontrare le medesime difficoltà. Se anche Shadows dovesse fallire, la crisi sarebbe probabilmente totale.
Yves Guillemot ha deciso di parlare con i dipendenti di Ubisoft. Il CEO ha commentato i recenti licenziamenti, lasciando intendere che la situazione è ancora altamente incerta.
Scrivi un commento