HBO ha confermato quando inizieranno le riprese della nuova serie di Harry Potter, dando così una prima idea su quando lo show potrebbe debuttare.
La showrunner Francesca Gardiner e il produttore esecutivo Mark Mylod hanno fatto un’apparizione a sorpresa al Max Showcase di Londra questa sera, per annunciare che la rivisitazione ad altissimo budget dei romanzi di J.K. Rowling verrà girata a Leavesden la prossima estate. Si pensa a questo punto che la serie potrebbe arrivare su Max alla fine del 2026 con la prima stagione, anche se l’esordio potrebbe essere rimandato al 2027.
Insieme al capo della HBO Casey Bloys, Gardiner ha parlato per la prima volta di alcuni dei suoi primi pensieri sulla “produzione molto, molto specificatamente britannica degli anni ’90”, come descritta da Bloys.
Gardiner, che ha affermato di aver divorato i libri quando aveva 14 anni, ha rivelato che ben 32.000 giovani attori hanno fatto un provino per i ruoli principali di Harry, Hermione e Ron. Mylod ha detto che “scaverà nelle profondità e negli anfratti di Hogwarts”.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, si atterranno alle età canoniche, il che significa ad esempio che Piton avrà solo 31 anni (si vocifera che Paapa Essiedu sia in trattative per il ruolo) e i Dursley saranno molto più giovani di quanto non fossero nei film.
Mentre i bookmakers danno ormai per fatto il nome dell’attore che impersonerà Albus Silente, nei giorni scorsi si è anche parlato di chi potrebbe interpretare il potente e oscuro Voldemort nella serie reboot, con Ralph Fiennes, volto di Tom Riddle nei film del franchise, che ha dato la sua benedizione verso un noto premio Oscar accostato al ruolo.
Scrivi un commento