Tutte le cose belle finiscono, quindi figuriamoci cosa succede con quelle non proprio belle.
Suicide Squad: Kill the Justice League, tristemente noto live service di Rocksteady che ha pesantemente floppato a inizio anno, riceverà il suo ultimo personaggio DLC del primo anno, Deathstroke, la prossima settimana. Il personaggio, disponibile dal 10 dicembre, arriverà in occasione dell’inizio della Stagione 4, che sarà anche l’ultima dell’Anno 1. Ma la vera domanda è: ci sarà un Anno 2?
Suicide Squad: Kill the Justice League è stato stroncato dalla critica e ha avuto numeri di giocatori estremamente bassi su Steam, tanto che negli ultimi mesi, prima degli improvvisi sconti degli ultimi giorni che hanno leggermente rialzato i numeri, gli utenti simultanei su Steam si riducevano a malapena a picchi di 170 giocatori.
Parte della frustrazione derivava dal fatto che Suicide Squad: Kill the Justice League non fosse un altro gioco di Batman di Rocksteady, nonostante fosse ambientato nell’Arkhamverse. La serie Arkham per giocatore singolo dello sviluppatore è molto amata dai fan (un remake di Arkham Asylum potrebbe essere in sviluppo), con Batman: Arkham City del 2011 in particolare considerato uno dei più grandi, se non il più grande, videogioco di supereroi di tutti i tempi.
Subito dopo l’uscita del gioco a febbraio 2024, l’editore Warner Bros. ha ammesso che il fallimento di Suicide Squad: Kill the Justice League ha contribuito a un calo di 200 milioni di dollari nelle entrate, e ora diventa difficile capire se e dove potrà andare un titolo di questa portata che non ha soddisfatto le aspettative di nessuno.
Comunque, anche Warner sembra aver gettato la spugna, considerando che dopo il flop iniziale la compagnia aveva garantito solamente il primo anno di supporto post-lancio. A conti fatti, la Stagione 4 potrebbe essere l’ultimo evento di Suicide Squad, che potrebbe quindi condensare gli eventi narrativi in un unico pacchetto per pensare poi a un altro progetto.
Scrivi un commento