Epic Games non getta la spugna sulle esperienze metaversali di Fortnite, neppure dopo insuccessi come Rocket Racing il cui supporto è stato interrotto. Stavolta, però, si punta verso tutto un altro tipo di mercato.
La compagnia ha infatti rivelato a sorpresa Ballistic, una nuova modalità sparatutto tattico 5v5 che verrà lanciata in accesso anticipato l’11 dicembre e che, a giudicare dalle prime sequenze, avrà parecchie somiglianze e analogie con Counter Strike e Valorant.
Epic Games descrive Ballistic come una modalità tattica 5 contro 5 in cui i giocatori sono divisi in attaccanti e difensori. Gli attaccanti mirano a piazzare un “Rift Point Device che lacera la realtà” in uno dei due siti, mentre i difensori lavorano per impedirlo.
Non ci sono respawn durante i round, che terminano quando il dispositivo esplode o una squadra viene completamente eliminata. Dopo sei round, le fazioni cambiano e la prima squadra a vincere sette round rivendica la vittoria.
Ballistic include anche un sistema economico simile allo sparatutto di Valve. I giocatori iniziano con una Ranger Pistol e 800 Crediti, che possono essere guadagnati tramite eliminazioni e piazzando il Rift Point Device. I Crediti vengono spesi in ogni round per acquistare armi e equipaggiamento classici dall’universo di Fortnite, migliorando le probabilità di successo.
Sopravvivere a un round consente di conservare il tuo equipaggiamento e gli scudi (esclusi i materiali di consumo), mentre il lavoro di squadra è incoraggiato dalla possibilità di condividere o saccheggiare oggetti come armi e granate dai compagni di squadra o dai giocatori caduti.
Ballistic verrà lanciato con la mappa Skyline 10, un set base di armi e una selezione limitata di oggetti. Dopo la sua uscita, Epic apporterà modifiche in base al feedback dei giocatori e lancerà importanti aggiornamenti, tra cui nuove mappe, armi e funzionalità.
Appuntamento quindi all’11 dicembre, quando Fortnite Ballistic farà il suo debutto.
Scrivi un commento