L’attesissima seconda stagione di Squid Game sarà lanciata solo tra qualche settimana, più precisamente dal 26 settembre, ma sta già riscuotendo un grande successo in fatto di premi.
Il grande successo coreano, che rimane lo show più visto di sempre su Netflix, è stato candidato nella categoria Miglior serie televisiva drammatica insieme a The Day of the Jackal di Peacock-Sky, The Diplomat di Netflix , Mr and Mrs. Smith di Prime Video, Shōgun di FX e Slow Horses di Apple TV+.
La seconda stagione di Squid Game non verrà lanciata prima del Boxing Day (la terza stagione andrà in onda nel 2025), ma è già pronta a sbalordire i Golden Globe. Gli show televisivi che sperano di ottenere nomination quest’anno devono infatti debuttare entro il 31 dicembre, e la serie coreana rientra dunque gli standard.
Anche lo speciale Netflix di Jamie Foxx, What Had Happened Was…, che ha ricevuto una nomination , deve ancora debuttare – uscirà domani, 10 dicembre.
La prima stagione di Squid Game ha ricevuto tre nomination, tra cui quella per il miglior attore non protagonista O Yeong-su, il primo attore nato in Corea a vincere il premio.
Il creatore dello show ha anticipato questi temi in un’intervista recente. “Se la prima stagione riguardava la storia di Gi-hun, o giocatore n. 456, che entra per la prima volta nello Squid Game e di come sopravvive e lascia il gioco da vincitore, la seconda stagione riguarderà Gi-hun [che] si confronta con i suoi ricordi del primo gioco, le esperienze di attraversare una nuova realizzazione e risveglio e tornare ancora una volta al gioco per fermare questo gioco ingiusto”, ha detto Hwang.
Scrivi un commento