Home Videogiochi News Marvel Rivals, debutto da record; Overwatch 2 sprofonda su Steam

Marvel Rivals, debutto da record; Overwatch 2 sprofonda su Steam

Qualcuno affermava che Overwatch 2 non avrebbe risentito dell’arrivo di Marvel Rivals, in quanto la sua fedele community non si sarebbe fatta abbindolare dall’hero shooter di NetEase a base di eroi Marvel. Ebbene, quel qualcuno si sbagliava di grosso.

A soli nove mesi dalla presentazione del gioco, Marvel Rivals è diventato una forza da non sottovalutare. Soprannominato “Overwatch killer” prima ancora che i giocatori mettessero le mani sul gioco, è stato subito chiaro che Blizzard avrebbe avuto un nuovo e importante concorrente nel genere, e ora i numeri iniziano a spaventare Blizzard.

Il titolo free-to-play di NetEase è uscito, e quelle prime previsioni si stanno avverando. I giocatori si stanno riversando su Marvel Rivals fin dall’inizio, poiché, nonostante l’ex presidente di Blizzard lo abbia definito una mera “copia” di Overwatch, il gioco sta riscuotendo un grande successo nella fase di apertura.

Mentre Marvel Rivals ha infatti fatto registrare un incredibile debutto con ben 10 milioni di giocatori in appena tre giorni dal lancio, Overwatch 2 si trova nella situazione diametralmente opposta, scendendo al numero più basso di giocatori contemporanei su Steam che abbia mai visto.

LEGGI ANCHE: Marvel Rivals, ecco una skin gratis di Iron Man!

Raggiungendo un minimo di 16.919 giocatori simultanei sulla piattaforma, secondo SteamDB, il gioco di Blizzard ha infatti stabilito un nuovo record per il suo conteggio di giocatori attivi più basso fino ad oggi. Naturalmente, vale la pena tenere a mente che Steam è solo uno dei posti in cui giocare, ma se confrontato con il successo strepitoso di Marvel Rivals, ne emerge un quadro chiaro di dove si trovano attualmente i due giochi.

Ma non solo: Marvel Rivals ha anche stavilito un picco di utenti contemporanei pari a 480.990 giocatori su Steam, mentre il record di Overwatch 2 era di appena 75.608 giocatori contemporanei.

Come è nella natura dei titoli live service, crescita e descrescita dell’utenta sono normali, ma sarà interessante ossrervare come il pubblico rispondere al rilancio di Overwatch 2 con la Stagione 14, che inizia proprio oggi, martedì 10 dicembre. Il titolo Blizzard tornerà a stupire?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hazelight Studios pronta a stupire ai The Game Awards 2024 con il nuovo progetto

Hazelight Studios ha ufficialmente confermato la sua partecipazione ai The Game Awards...

Black Myth: Wukong si rinnova con la Boss Rush e tante novità

L’ultimo aggiornamento di Black Myth: Wukong introduce interessanti novità, arricchendo ulteriormente l’esperienza...

Il 2025 di PlayStation 5 si mostra in un nuovo trailer ufficiale!

Questo non certo memorabile 2024 sta per chiudersi e, come spesso accade,...

Palworld si arrende? Pocketpair modifica la meccanica di evocazione simile a Pokémon

In attesa del corposo aggiornamento di dicembre, Palworld torna a far parlare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425