Home Videogiochi News REPORT: primi screenshot del nuovo gioco di Bend Studio, è un TPS live service con elementi futuristici

REPORT: primi screenshot del nuovo gioco di Bend Studio, è un TPS live service con elementi futuristici

Mentre PlayStation ha già pianificato per il 2025 giochi come Ghost of Yotei, Death Stranding 2: On the Beach e Marathon (anche se quest’ultimo potrebbe facilmente slittare all’anno successivo), ci sono ancora molti team first party che celano le proprie carte. Uno di questi è Bend Studio, autori di Syphon Filter e Days Gone, che oggi torna però a far parlare di sé per un importante report.

Il progetto di Bend Studio è ancora avvolto nel mistero. Da quel poco che si sa, nonostante si dice che Days Gone abbia venduto oltre nove milioni di copie, il team ha deciso di lavorare a una nuova IP, ancora sconosciuta.

Gli annunci di lavoro indicano che si tratterebbe di un titolo di servizio live basato sui sistemi open-world di Days Gone. Oltre a questo, non si sa molto, ma dato che il titolo avrebbe iniziato la pre-produzione nel 2019, ci si aspetta che presenti solidi elementi di gameplay ormai. Oggi, poi, un report ha rivelato non solo le prime informazioni sul progetto ma anche i primi screenshot di questo gioco dal titolo ancora sconosciuto.

Il report, pubblicato da mp1st, proviene dal portfolio online di un UI designer di cui viene omesso il nome, che ha lavorato presso Bend Studio dal 2022 fino a marzo di quest’anno. Nel suo curriculum, possiamo vedere che ha lavorato a un progetto non annunciato di Bend Studio, di cui sono stati scovati alcuni concept. (Le immagini sono da Mp1st, link in calce)

Le immagini mostrano esplorazioni di design per quello che sembra essere uno sparatutto in terza persona. Uno di questi design usa un’immagine di Days Gone come segnaposto, ma è bene ricordare che questo progetto non è correlato a questo franchise. L’immagine utilizzata è infatti puramente un segnaposto in attesa di quelle definitive del nuovo gioco.

Nonostante non si conosca la data esatta di questo materiale, sappiamo che l’unico video nell’elenco proviene da un file di Google Drive caricato nel 2023. Ciò suggerisce che anche le altre immagini potrebbero essere dello stesso anno, o al massimo dell’anno precedente.

Bend lavora a un live service di stampo militare e futuristico?

In base alle immagini diffuse, possiamo immaginare che il progetto di Bend Studio (sempre che sia andato avanti in questa forma) avrà elementi tipici dei live service: armi, crafting, un sistema XP e alcuni elementi base dell’interfaccia utente.

In una foto, possiamo vedere anche un “guardaroba”, che suggerisce una qualche forma di personalizzazione. Poi c’è la stanza “Rank”, che potrebbe banalmente indicare il grado o il livello del personaggio – potrebbe trattarsi appunto di qualcosa legato alle gerarchie militari, in quanto il personaggio che vediamo in alcune immagini indossa chiaramente un’armatura o una sorta di giubbotto antiproiettile. La presenza delle armi con tanto di statistiche sembra confermare queste ipotesi.

C’è anche un video di test, nel quale il report spiega la presenza dello stesso personaggio in quella che sembra essere un’arena multigiocatore, con zone blu e verdi che potrebbero servire da copertura per il giocatore. Un altro dettaglio degno di nota è che lo scopo del video è quello di mostrare una meccanica in cui il reticolo dell’arma pulsa come un battito cardiaco quando la salute raggiunge un livello basso.

Supponendo che tutto il materiale sia autentico e che il progetto abbia ormai preso questa forma, il prossimo gioco di Bend Studio sarà un titolo live service a tema militare, orientato verso una sorta di formato multigiocatore/live-service e caratterizzato da elementi futuristici come la nanotecnologia, come suggerito dalla menzione dei “naniti” in una delle interfacce utente. Queste informazioni sono almeno in parte confermate dalle precedenti scoperte sul gioco di Bend.

Sarà una nuova IP? C’è anche un’altra ipotesi. Come notato dal portale, alcuni degli elementi dell’interfaccia utente per il menu delle armi assomigliano a quelli dei giochi di Syphon Filter, e il tema militare si adatta ovviamente benissimo al contesto. Il nuovo gioco, insomma, potrebbe in qualche modo avere a che fare con l’universo di Syphon Filter, anche se per il momento questa è solo una congettura.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony conferma: vuole Kadokawa, insieme a IP come Elden Ring e Sword Art Online

Sony ha confermato oggi ufficialmente quello che il mercato già sapeva da...

Universe for Sale | Trofei

Platino Hai completato tutti i trofei. Rilassato Hai assaggiato il tè alla...

Fairy Tail 2 | Trofei

FAIRY TAIL All trophies acquired 0.00% (0.00) Master’s Homecoming Makarov returned to...

Toem 2 è in sviluppo: il sequel del vincitore ai BAFTA uscirà nel 2026

Lo studio Something We Made e il co-editore Popagenda hanno rivelato in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425